Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

variabile testo dinamico e actionscript + installazione caratteri

rieccomi per porvi due altri piccoli quesiti

1° quesito piu tecnico che altro
    come si fanno ad installare i caratteri in flash??? e dove si possono prendere??? per caratteri intendo i caratteri del testo tipo ariel etc...

2° volevo sapere se era possibile cambiare mediante action script il nome della variabile del testo dinamico
    mmmm

1) I caratteri disponibili in Flash sono gli stessi caratteri caricati nel sistema ospite del tuo PC. Se vuoi utilizzare nuovi FONT, basta che li installi (con la funzionalità accessibile tramite il pannello di controllo) nel tuo sistema dopodiché anche Flash li vedrà.

2) Per prima cosa non vedo l'utilità di cambiare il nome di una variabile... semmai può essere utile cambiare il "contenuto" di una variabile.
    Inoltre bisogna chiarire che la variabile associata al campo di testo viene mantenuta per compatibiltà con le vecchie versioni di Flash (5 e precedenti). Da Flash-MX in poi è meglio utilizzare le "proprietà" del campo di testo medesimo. Per poter referenziarle occorre attribuire un nome istanza al campo (sempre dal pannello delle proprietà)
    In pratica la differenza è questa...
    ipotizziamo che tu abbia un campo di testo dinamico
    al quale hai attribuito (dal pannello delle proprietà)
    nome istanza = miocampo
    Per impostarne il "contenuto" con testo di prova
    dovrai scrivere:
    miocampo.text = testo di prova

Se invece hai utilizzato il campo variabile = miavar
    dovrai andare a valorizzare la variabile stessa:
    miavar = testo di prova

l'utitliata sta nel fatto che sto creando una sezione del mio sito dove ci vanno le biografie di vari personaggi biografie che vado non ad inserire nell'mc ma in un file txt che vado a caricare con loadvariables

ora se io imposto come variabile del testo dinamico testo1
    testo1 nel file txt puo essere associato solo ed esclusivamente una biografia

altra soluzione sarebbe creare piu txt con dentro la stessa variabile testo1 e caricare un txt diverso a seconda della biografia che serve
    cosi facendo pero avrei decine di txt

se posso cambiare la variabile avro un solo txt che carichero 1 sola volta con varie variabili (scusa il gioco di parole)prova1 prova 2 prova 3 che verranno selezionate di volta in volta

io imposto nel txt testo1="bla bla bla" non indico l'intero txt come contenuto della variabile

quindi in pratica volevo sapere se era possibile cambiare quel prova1 nel campo var della finestra proprieta tramite ac (mi pare di capire di si !?!?!? ) riprendendo il tuo esempio dovrei scirvere pulsante.onRelease MIOCAMPO.txt=prova1 pulsante2.onRelease MIOCAMPO.txt=prova2 (e' cosi o non ho capito nulla???

dove posso trovare i caratteri da installare nel sistema

grazie
    mmmm

Originariamente inviato da tomwinmx
    dove posso trovare i caratteri da installare nel sistema
    grazie
    Questa NON l'ho capita.

Per tornare al tuo problema principale posso dirti che NON è possibile cambiare il nome alla variabile.

E' però possibile caricare più variabili: &var1&var2&var3 ecc. ecc.

Ricordati però che se deve riscrivere il file di testo, allora ti occorre anche l'aiuto di un linguaggio "server-side" in quanto Flash (per motivi di sicurezza) NON può aggiornare un file.

Ti consiglio l'attenta lettura dei primi 4 articoli di questa guida:
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

ok le guide sono state esaustive grazie

per quanto riguarda i caratteri intendeov dire i font dove li prendo??? ci sono dei siti come quelli per l'audio???
    mmmm

perfetto sei stato utilissimo

thank's a lot
    mmmm

Permessi di invio