Posso gestire il phpmyadmin da un computer esterno alla lan di casa?
tipo utilizzando il WebServer...
Posso gestire il phpmyadmin da un computer esterno alla lan di casa?
tipo utilizzando il WebServer...
Si, devi però impostare il firewall per ccettare le connessioni da remoto e devi cmq aver avviato il webserver.
come imposto mysql?
Non credo si debba impostare mysql.
Se però hai un firewall ti bloccherà la connessione. Quindi quello che va impostato è il firewall. Ma come si debba fare non lo so. :master:![]()
altri?
se hai poche cose da amministrare potresti fare alcuni script relativi a quello che vuoi gestire...alla quale tu hai accesso tramite un area riservata.grazie a questi script potrai in seguito aggiungere cancellare e modificare record da remoto!
poi penso ci saranno delle funzioni che ti permettono di creare database e roba varia,quindi fare operazioni più complesse.
di più non so!
se all'utente che ha i vari permessi su mysql, è settato come "host" solo la macchina dove gira mysql?
In quel caso non dovrebbe mettere mano a mysql?
C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.
Detto in italiano?Originariamente inviato da hyb
se all'utente che ha i vari permessi su mysql, è settato come "host" solo la macchina dove gira mysql?
In quel caso non dovrebbe mettere mano a mysql?:master:
Fai una cosa:
prova ad aprire il browser;
come url metti http://ip.del.tuo.pc/path/di/phpmyadmin
e vedi se funziona.
nel momento di registrarti come user su mysql, user che ha quasi tutti i permessi - devi specificare anche l'host dal quale ti colleghi. Se è stato specificato solo l'indirizzo ip della macchina dove è installato mysql, quello stesso utente non potrà lanciare query, creare tabelle, inserire e cancellare dati da un altro pc.Originariamente inviato da mircov
Detto in italiano?:master:
C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.