come da titolo
come da titolo
LEGA NORD
Jpeg è compressa
Detta in soldoni:
JPEG è stato sviluppato per comprimere immagini di grosse dimensioni (sfruttando la peculiarità che ha l'occhio umano di non distinguere tutte le frequenze di colore e che quindi verranno eliminate) in modo che occupino meno spazio sul disco.
BmP, invece, è il formato di file di Windows per memorizzare un'immagine. Non viene fatto alcun tentativo di compressione per limitarne le dimensioni, cosa che lo rende al contempo il formato più ingombrante ma anche, insieme al TIFF, quello di maggiore qualità.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Spiegazione chiarissima e professionale...io ero stato conciso e diretto
Ho solo un po' ampliato, non voleva essere una correzioneOriginariamente inviato da pb6771
Spiegazione chiarissima e professionale...io ero stato conciso e diretto![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Io preferisco BMP personalmente.
Il JPG con certe immagini sgrana!
Earn money for searching the internet:
Homepages Friends
E tu su un sito internet ci metti delle immagini BMP ?Originariamente inviato da ana4ever-vids
Io preferisco BMP personalmente.
Il JPG con certe immagini sgrana!![]()
Beh, sono pesantuccie, ma...
Homepages Friends
Ma non diciamo cavolate per piacere.... Dove hai letto che si deve inserire nei siti web le immagini bitmap ?Originariamente inviato da ana4ever-vids
Beh, sono pesantuccie, ma...
Le immagini JPG sono ottimizzate (come detto prima) per le immagini “panoramiche” (anche le macchine fotografiche digitali salavano in JPG), e con un ottima ottimizzazione si può avere un buon risultato finale. Non ti sei mai chiesto perché i siti di grande calibro non usano immagini bitmap ?
Se invece, le tue immagini contengono scritte è sono piccole, allora devi usare il formato GIF.
(p.s. questa discussione va spostata...)
Sì sì, questo lo so (non sono mica a questi livelli). Ma ho solo detto che secondo me è meglio bmp x la qualità. è io preferisco qualità a velocità!!
Homepages Friends