ciao
sapete come e se e' possibile cambiare l'aspetto degli oggetti di un programma realizzato in visual basic 6?
ciao grazie
Giangi
janji_ctm@hotmail.com
ciao
sapete come e se e' possibile cambiare l'aspetto degli oggetti di un programma realizzato in visual basic 6?
ciao grazie
Giangi
janji_ctm@hotmail.com
Dipende..qualcuno (ma non mi ricordo chi) aveva creato un ocx per la visualizzazione stile Microsoft Windows XP..ma cosa intendi di preciso?
Ciao GiangiFL,
ti segnalo a questo indirizzo
http://www.vbcorner.net/
XPControls - una suite di controlli in stile Windows XP realizzata da Mirko Marchese (aka TheTruster), veramente unica che, da quando è stata posta a disposizione, utilizzo con soddisfazione.![]()
LM
Si è vero, bravo LMondi..non mi ricordavo il nome dell'utente..
ciao
Intendevo cambiare aspetto ad es ai bottoni ecc..
Ho visto il sito che mi avete indicato:Grazie mille siete veramente gentili...
![]()
Ciao GiangiFL,
sono io l'autore degli XPControls(ringrazio LMondi per la segnalazione
)
in effetti i controlli sono impostabili con il normale stile Win32, quello classico di Visual Basic, per intenderci... ma cambiandone la proprietà Style, è possibile cambiarli in modo che simulino lo stile di Windows XP
per quanto riguarda la ProgressBar, invece, ci sono degli stili aggiuntivi.
Boolean
Grazie Boolean.
X quanto riguarda i button era a conoscenza di come decorarli con un immagine interna.
Sfrutto il tuo sapere allora:
Non sai se esiste un modo (oppure scusa se non l'ho capito) di cambiare proprio l'aspetto degli oggetti (es: forma , colore , ecc).
Ho trovato ancora sw in internet fatti in VB con aspetto che proprio con VB non c'entra...
Ad esempio anche i pulsanti di "X" (chiudi) ecc con stili originali....
Ne sai qualcosa?
Grazie mille Giangi
janji_ctm@hotmail.com
se stiamo parlando di pulsanti, in teoria puoi sfruttare qualsiasi immagine come pulsante, visto che il Controllo Image di VB riceve gli eventi MouseMove, MouseDown, MouseUp e l'evento Click...
ma se vuoi proprio un controllo che sia un pulsante vero e proprio con lo stile vuoi tu, allora devi creartelo da solo, realizzando un UserControl o OCX.
l'alternativa è fare qualche ricerca in internet per vedere se trovi qualche pulsante "alternativo"
l'altra cosa che puoi fare, è cambiare lo "skin" del form... e puoi farlo con un componente OCX apposito che fornisce una versione limitata ma gratuita che si chiama VBSkinner.
tramite questo OCX è possibile variare l'aspetto del form, come la X di chiusura, o il pulsante minimizza, e in generale tutta la "cornice" Form, ma non l'aspetto dei controlli interni.
Boolean
grazie mille Boolean
provvedero
Ciao Giangi