Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

Aspetto oggetti VB 6

ciao
    sapete come e se e' possibile cambiare l'aspetto degli oggetti di un programma realizzato in visual basic 6?

ciao grazie
    Giangi
    janji_ctm@hotmail.com

Dipende..qualcuno (ma non mi ricordo chi) aveva creato un ocx per la visualizzazione stile Microsoft Windows XP..ma cosa intendi di preciso?

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ciao GiangiFL,
    ti segnalo a questo indirizzo
    http://www.vbcorner.net/
    XPControls - una suite di controlli in stile Windows XP realizzata da Mirko Marchese (aka TheTruster), veramente unica che, da quando è stata posta a disposizione, utilizzo con soddisfazione.
    LM

Si è vero, bravo LMondi..non mi ricordavo il nome dell'utente..

ciao

Utente bannato
    Intendevo cambiare aspetto ad es ai bottoni ecc..
    Ho visto il sito che mi avete indicato:Grazie mille siete veramente gentili...

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Ciao GiangiFL,

sono io l'autore degli XPControls (ringrazio LMondi per la segnalazione )

in effetti i controlli sono impostabili con il normale stile Win32, quello classico di Visual Basic, per intenderci... ma cambiandone la proprietà Style, è possibile cambiarli in modo che simulino lo stile di Windows XP

per quanto riguarda la ProgressBar, invece, ci sono degli stili aggiuntivi.

Boolean

Utente bannato
    Grazie Boolean.
    X quanto riguarda i button era a conoscenza di come decorarli con un immagine interna.

Sfrutto il tuo sapere allora:
    Non sai se esiste un modo (oppure scusa se non l'ho capito) di cambiare proprio l'aspetto degli oggetti (es: forma , colore , ecc).

Ho trovato ancora sw in internet fatti in VB con aspetto che proprio con VB non c'entra...
    Ad esempio anche i pulsanti di "X" (chiudi) ecc con stili originali....

Ne sai qualcosa?

Grazie mille Giangi
    janji_ctm@hotmail.com

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    se stiamo parlando di pulsanti, in teoria puoi sfruttare qualsiasi immagine come pulsante, visto che il Controllo Image di VB riceve gli eventi MouseMove, MouseDown, MouseUp e l'evento Click...

ma se vuoi proprio un controllo che sia un pulsante vero e proprio con lo stile vuoi tu, allora devi creartelo da solo, realizzando un UserControl o OCX.
    l'alternativa è fare qualche ricerca in internet per vedere se trovi qualche pulsante "alternativo"

l'altra cosa che puoi fare, è cambiare lo "skin" del form... e puoi farlo con un componente OCX apposito che fornisce una versione limitata ma gratuita che si chiama VBSkinner.
    tramite questo OCX è possibile variare l'aspetto del form, come la X di chiusura, o il pulsante minimizza, e in generale tutta la "cornice" Form, ma non l'aspetto dei controlli interni.

Boolean

Utente bannato
    grazie mille Boolean
    provvedero

Ciao Giangi

Permessi di invio