Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Preloading flash..è possible?

Ciao a tutti....forse quello che sto dicendo è una fesseria..cmq ho questo tipo di problema:

sto realizzando un portale e la HOME PAGE pesa più di 2 MEGA, ed impiega molto tempo a caricare l'INDEX, tipo 1 minuto e 30 secondi premettendo che nella home page faccio uso di molte animazioni flash (banner, pubblicità, ecc) secondo voi è possibile prima di accedere alla home creare un PRELOADING IN FLASH in modo tale di non indurre i visitatori a chiudere la pagina a causa del peso della mia home?

GRAZIE A TUTTI CIAO

Utente di HTML.it
    Mamma mia.... più di due mega è un'infinità!

Non hai pensato a spezzettare il lavoro, e a caricare separatamente le varie parti, in maniera da non costringere il visitatore a scaricarsi tutto il sito prima di vedere qualche cosa?

Sei sicura di aver fatto il possibile per ottimizzare il sito e che servano tutti questi Kb?

Se non puoi spezzettare il filmato hai solamente tre alternative:
    1. Puoi inserire un preload ma è comunque enorme l'attesa.
    2. Puoi inserire un preload con un giochino, così il visitatore fa qualcosa mentre aspetta.
    3. Puoi mettere un link alla tua mail così mandi il CD per posta a chi ne fa richiesta!

Posti un link così ci diamo un'occhiata?

NO guarda che non ci siamo proprio per niente!
    Una Home page DEVE caricarsi il più velocemente possibile
    Se impiega 1 minuto e 30, preload o non-preload
    I potenziali visitatori se la danno a gambe subito, almeno il 90%.

Devi rivedere la struttura del sito, c'è sicuramente un'alternativa!

Utente di HTML.it
    Ehm lo so' che la home pesa tanto, ma mettiamo caso che vorrei realizzare un preloading in flash prima di caricare la home come faccio?

Cioè quando ho fatto altri lavori del tipo siti interamente in flash di solito nello stesso FLA creato mi creavo 2 SCENE, nella prima scena ci mettevo il preloading e nella seconda scena il contenuto caricato.

Adesso non so come realizzarlo perchè:
    1) il sito non è interamente in flash

Nella home page ci sono delle animazini flash ma non riesco a capire come faccio a calcolare il peso della home per il preloading visto che cmq la HOME è un misto tra FLASH HTML ASP e IMMAGINI.

Come posso realizzarlo?

Grazie Ciao

Fare quello che dici non è possibile...
    Cioè da Flash puoi controllare il filmato Flash e basta.
    Potresti inserire un preload in tutti i filmati, ma...
    Io penso sempre che NON è possibile immaginare una HOmePage del genere, va contro tutti i santi crismi.

Credimi, prova a studiarci un po' sopra, troverai sicuramente una soluzione alternativa che sarà sicuramente più efficace.

Permessi di invio