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  1. #1

    variabili e swf esterni

    ciao... sono ancora qui!!! sto diventando matto..
    allora ho un swf principale di nome:

    sw1 in questo swf1 carico 2 swf esterni swf2 e sw3

    io voglio fare in modo che l'swf2 vada al fotogrmma 10 se swf3 è arrivato al fotogramma 20 (è solo un esempio)

    ho messo su sw1 una variabile di nome:
    var compchiusa:Number = 1;

    su swf2 ho messo:
    codice:
    function chiusa(){
    	if (_parent.compchiusa == 0) {
    	this.gotoAndPlay("aperta");
    	} else {
    		trace ("la variabile non è ancora a 0 e ancora a" + _parent.compchiusa);
    	}
    };
    bottone_btn.onRelease = function(){
    	onEnterFrame = chiusa;
    	_parent.img2_mc.gotoAndPlay("chiusa");
    	
    	
    };
    su swf3 al fotogramma "chiusa" ho messo questa variabile
    _parent.compchiusa = 0;

    praticamente premendo il bottone_btn manda swf3 (che ho caricato dentro a img2_mc) alla label "chiusa" in questo fotogramma c'è la variabile _parent.compchiusa = 0; e in teoria mi deve mandare swf2 nella label "aperta"

    in sostanza la varibile non cambia rimane sempre 1 e io voglio che diventi 0... come faccio....

  2. #2
    l' eoore penso stia qui: ma non capisco

    codice:
    function chiusa(){
    	if (_parent.compchiusa == 0) {
    	this.gotoAndPlay("aperta");
    	} else {
    		trace ("la variabile non è ancora a 0 e ancora a" + _parent.compchiusa);
    	}
    };
    ho provato a far così per vedere se funzia dando 0 alla varibile compchiusa ma non mi da nessun autput

    codice:
    function chiusa(){
    	if (_parent.compchiusa == 0){
    		//this.gotoAndPlay("aperta");
    		trace("la variabile e "+_parent.compchiusa);
    	} else {
    		trace ("la variabile non è ancora a 0 e ancora a" + _parent.compchiusa);
    	};
    };
    
    bottone_btn.onRelease = function(){
    	this.onEnterFrame = chiusa;
    	_parent.img2_mc.gotoAndPlay("chiusa");
    };

  3. #3
    scusami invece di usare _parent
    xchè nn provi a mettere la tua var quella che vuoi controllare su di un livello tipo il livello 0
    _level0.compchiusa == 0;

    e controlli questa!

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  4. #4
    nel pomeriggio provo e poi ti dico...

    uso parent perchè la variabile da cambiare e da controllare si trova nell'swf1 che è swf principale usando level0 non faccio riferimento alla root del filmato corrente?


  5. #5
    Originariamente inviato da slay
    nel pomeriggio provo e poi ti dico...

    uso parent perchè la variabile da cambiare e da controllare si trova nell'swf1 che è swf principale usando level0 non faccio riferimento alla root del filmato corrente?

    no fai riferimento al livello0

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    ho provato... ma non mi funge... cmq ho cambiato modo forse uno un po' più semplice però o sempre il problema delle varibili il trace me le da esatte ma non mi funzia lo script:

    se mi puoi aiutare:

    nel swf1 principale ho messo:
    codice:
    var:Number =0;

    nel sw2
    ho messo
    codice:
    bottone_btn.onRelease = function(){
    	_level0.nomeMc = 1;
            _parent.img2_mc.gotoAndPlay("chiusa");
    ecc...
    nel swf3 ho messo questo:
    codice:
    _level0.img + _level0.nomeMc + _mc.gotoAndPlay("aperta");
    trace ("img" + _level0.nomeMc + "_mc");
    
    il risultato dovrebbe essere questo:
    _level0.img1_mc.gotoAndPlay("aperta"); trace =1
    invece non mi funziona!!! il trace comunque mi da 1 che c'è che sbaglio proprio non riesco a capire... ho provato a fare questa cosa mettere al posto della varibile
    codice:
    _level0.img1_mc.gotoAndPlay("aperta");
    e tutto il filmato funge... il problema sta proprio nella varibile e non capisco il motivo...

  7. #7
    se vuoi per capire meglio ti ho allegato i file io uso flash 8

    http://www.dablones.org/prove.zip

    grazie in anticipo

  8. #8

  9. #9
    up..

    vorrei solo sapere che c'è di sbagliato in questo script:

    _parent.img + "_parent.nomeMcimg" + _mc.gotoAndPlay("aperta");


    nomeMcimg è una variabile che si trova nell swf principale ho provato anche a togliere le "" ma non mi funzia...
    ditemi qualcosa...

  10. #10
    scusami se ti rispondo solo adesso uso flash mx 2004
    nn apro i file

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

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