Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

esportazione/importazione db mysql

Ciao a tutti!
    Con phpmyadmin ho esportato il db mysql del sito che ho realizzato(ambiente windows xp).
    Adesso ho installato apache,php,mysql e phpmyadmin su debian sarge, ma quando faccio import da phpmyadmin ottengo questo errore:

#1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci' at line

come posso fare ad importare il mio db? volendo posso comunque rifare l'esport da windows se è lì il problema!

Grazie del vostro aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Se hai ancora il PC con Windows prendi i file che sono nella cartella mysql/data/tuodb e li copi nel PC linux in /var/lib/mysql/tuodb

se invece hai già formattato il PC windows allora prova a scaricare l'ultima versione di phpmyadmin e a riimportare i dati

Utente di HTML.it
    Ho già installato l'ultima versione di phpmyadmin ma non va...fortunatamente ho però fatto un backup di quei file, ora provo! grazie per ora!

Utente di HTML.it
    Ho copiato la cartella, ma quando apro phpmyadmin e seleziono dalla dropdown il mio db, ho questo errore:

SELECT COUNT( * ) AS num
    FROM `sitogruppo`.`componenti`

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1016 - Can't open file: 'componenti.InnoDB'. (errno: 1)

il fatto è che questo componenti.InnoDB non c'è nella directory del db in windows!

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Prova a fare in un altro modo installa PHPmyadmin nella stassa versione che avevei su windows (quella che ha generato l'esportazione) e poi importa con quella

Utente di HTML.it
    E' quello che ho fatto...ho installato la stessa identica versione di phpmyadmin, ma mi da questo errore!

stesso

stesso dientico problema....hai risolto? e se si come?

Leggo solo ora questo thread.....

per prima cosa .... le versioni di mysql 4.0 e 4.1 sono di parecchio differenti, anche nella struttura di alcune tabelle.

Mentre si puo' passare da 4.0 a 4.1 (upgrading) copiando i file delle tabelle MyISAM non e' detto invece si possa fare tranquillamente il contrario (downgrading).

Con phpmyadmin ultime versioni (meglio la 2.6.4-pl4 della 7.0.x) nell'eseguire il backup si trova una casella di compatibilita' da settare a seconda di quale versione di MySQL o RDBMS si presume verra' fatto il RESTORE (proprio a causa della differenza detta prima).

Le tabelle InnoDB NON si possono assolutamente esportare copiando i file, ma solo ed esclusivamente facendo il backup-restore.

Se poi mi viene in mente qualcosa d'altro lo dico....

@[edit]

1) ah! occhio al charset usato dal OS....

2) meglio usare Mysql administrator per i backup/restore

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio