Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Diamo voce a VB

Utente di HTML.it

Diamo voce a VB

Vorrei creare un piccolo sintetizzatore vocale per dare voce a VB. Praticamente alla fine il mio progr. dovrebbe leggere cio' che sta in una variabile, oppure anche in un text box o ancora meglio in un file di teesto .txt. Dove posso trovare delle info per incominciare a studiare oppure degli esempi.

Scusa ma le frasi che deve leggere saranno registrate da te oppure deve proprio creare il suono?
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Utente di HTML.it

x Genius7115

deve crearle il suono.

Esiste un controllo della microsoft che lo fa, non ricordo precisamente come si chiama, mi sembra una cosa del tipo Microsoft Speech Control

perchè non registri ogni lettera alfabetica e ogni cifra in dei file wav e poi li esegui quando il programma deve leggere?
    Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
    (La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)

In quel modo farebbe lo spelling della parola, per esempio la c come la registrerebbe? c di casa oppure c di ciccio?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Forse ti conviene usare le librerie TTS (Text To Speech) della Microsoft. (Ci sono in varie lingue, anche in ITA)

Infatti è quelle che dicevo prima di cui non ricordavo il nome intero, sicuramente è la soluzione migliore

Io le ho scaricate le speech sdk 5.1.
    ci sono degli ottimi esempi, addirittura puoi salvare in automatico in formato wav, il testo che gli dai in pasto!!!
    Il problema è che non riesco a trovare la versione in italiano delle voci!
    C'è Mery ,Sam che parlano con accento inglese, ma una voce maschile/femminile in italiano non riesco a trovarla da nessuna parte!
    Voi ci siete riusciti??

Ciao, grazie e fatemi sapere.

[vb.net] problema insert testo con accento

problema di facile spiegazione

Faccio una insert in un database access .... tutto ok ..... ma se inserisco una frase che contiene un accento tipo: amico d' amico il programma mi da errore nella inser a causa del carattere '

come risolvo ? idee ?

Permessi di invio