Salve ragazzi... vorrei farvi una domanda...
se si utilizzano foto di Corbis (senza acquistare i diritti) per utilizzarle su siti (solo di presentazione azienda e non commercio online) è legale?
A cosa vado incontro?
grazie
Salve ragazzi... vorrei farvi una domanda...
se si utilizzano foto di Corbis (senza acquistare i diritti) per utilizzarle su siti (solo di presentazione azienda e non commercio online) è legale?
A cosa vado incontro?
grazie
perchè non utilizzi delle immagini royalite free?
qui un link
..vi sono parecchie sezioni, occorre registrarsi (gratuitamente)..
![]()
ma le royalite free nn sono gratis.. e anche quelle di corbis sono royalite free....
mi sbaglio?
troppo poche le foto... ma se utilizzo quelle di corbis modificate (tonalità e tagliate) succede qualcosa? si viene scoperti facilmente che le foto sono di corbis e sono coperte da diritto d'autore?
mi hai fatto confondere..le royalty free possono avere o meno delle restrizioni.
Ad esempio cliccando sulle foto del primo link da me fornito
ingrandendo la foto vedrai che ti dice nel box inferiore all'ingrandimento se vi sono delle limitazioni..
![]()
si ma io vorrei sapere che rischi corro se utilizzo quelle di corbis.. è alto il rischio?
non so come sia strutturato corbis..non lo conosco..credo di essere stato chiaro..se tu hai un'immagine alla quale alcun copyright o licenza ne vieta la riproduzione non infrangi nessuna regola, poi se mi stai chiedendo se corri un rischio alto o meno..non voglio risponderti..io so solo che ci sono persone che si fanno il culo per fare qualcosa e rubare questo qualcosa credo sia sinonimo di poca(nulla)onestà intellettuale..
Non sbagli per niente, royalty free non vuol dire cheOriginariamente inviato da Venom2k1
ma le royalite free nn sono gratis.. e anche quelle di corbis sono royalite free....
mi sbaglio?
le puoi utilizzare come e quando vuoi ma che una volta
acquistate puoi utilizzarle più e più volte, e spesso
non si possono modificare.
Insomma conservano sempre i diritti d'autore ma adottano una
strategia di vendita ben diversa..
Comunque per quanto sia disonesto utilizzare foto
che esplicitamente dichiarano i propri vincoli,
non credo che Corbis ti farà causa..
I love Ctrl+Z
dipende dalle royalte free..alcune né bisogna acquistarle né bisogna menzionarne l'autore..
ecco un esempio senza restrizioni
ed uno con le restrizioni.