Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[VB6] Non mi legge il primo record

Faccio una ricerca in un DB di Access 97...
    quando trovo un valore dato in input, lo salva in un file di testo (.txt) perché se inserisco i codici 10002 e 10001 non mi salva niente??

Utente di HTML.it
    Prova a postare la select, così è un po' difficile capirne il motivo.
    Altrimenti dopo la open del recordset controlla se eof.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB6] Non mi legge il primo record

Originariamente inviato da RastaRego
    Faccio una ricerca in un DB di Access 97...
    quando trovo un valore dato in input, lo salva in un file di testo (.txt) perché se inserisco i codici 10002 e 10001 non mi salva niente??
    Puo' essere una questione di antipatia del motore db per quei due numeri ...

A parte la battuta, se ci dici qualcosa in piu', forse si riesce a capire qual e' il problema ...

Utente di HTML.it
    Scusate del ritardo..
    in una form ho due textbox: quando le ho riempite, clikko sul pulsante OK che mi trasferisce tutto il contenuto delle text box in una listview.
    Finito di fare cio', clikko sul pulsante salva... (e qui casca l'asino).
    Se nella prima text ho messo 10001 o 10002, il salvataggio non funziona. Per il collegamento ho usato DAO.RECORDSET,e la select è:
    SELECT * FROM TABELLA WHERE cod_art='" & Text1.Text & "'
    Con tutti gli altri codici funziona tutto ok.. con quei due no.
    Il bello è che se cambio l'ultima cifra di quei due numeri, tutto torna a funzionare..
    Non può essere che sono due odici riservati a windows XP?
    Grazie!!

Codici riservati all'interno di un database? Non ha alcun senso ...

Quello che non capisco (e che tu non spieghi) è quale codice esegui quando pressi "Salva" ... La SELECT "legge" il recordset non scrive ...

Utente di HTML.it
    allora...

Open (percorso della cartella)

for k=1 to listview..ListItems.count
    print #1, listview.ListItems.item(K) & " "...
    next k
    close #1

Questo è quello che faccio..
    Quando clikko su salva, il mio programma crea una copia delle informazioni presenti nella listview, e me le elenca in un file di testo (.txt).. non fa altro!
    E' semplicemente una copia delle info!!
    Ma non capisco perchè proprio quei due numeri! ci dev'essere un motivo, perchè non il codice 12000???????????????????

Sinceramente non ho ben capito il rapporto tra il db, la listview e questi due numeri..sono nella lista?!
    Poi dici che se inserisci quei numeri nella textbox non ti salva..ma cosa c'entra la textbox con l'ultimo codice che hai postato?
    Cerca di rispiegare tutto dettagliatamente, altrimenti non si capisce il nesso fra tutti questi controlli..ok?

Ciao

Dire che sono confuso è veramente poco ...

Allora ... il salvataggio e' in un file di testo, quindi la SELECT, DAO e il file MDB non c'entrano nulla ...

La Open che mostri non e' completa ... mancano delle parti ...

Mostra il codice completo e chiarisci ...

Utente di HTML.it

i controlli non centrano niente, e nemmeno il DB..
    il problema sta nel fatto che quando clikko su salva non avviene il trasferimento delle informazioni dalla listview al file di testo...

Prova a pensare di avere una listview con 20 codici.. dal 10001 al 10021. sono tutti uno sotto l'altro (incolonnati), con a fianco ad ognuno di essi la relativa descrizione..
    quando clicko su salva, il contenuto della lista dovrebbe copiarsi pari pari all'iterno del file di testo..

Spero di avere risolto i tuoi dubbi..
    Ciao..

Ma allora perchè nei messaggi iniziali parlavi di db?!?!?!?!?!?!?

Dovevi parlare subito del listview e postare tutto il codice..

Per quanto riguarda l'istruzione Open ha ragione Oregon: è incompleta anche se l'errore non viene da lì altrimenti non ti copierebbe niente..xò è IMPORTANTE che tu specifichi l'istruzione Print, ti sei infatti fermato a listview1.listitems(k)..

Inoltre, questi numeri si trovano in una parte particolare del listview (tipo in cima o in fondo) oppure no?

Posta il codice completo, magari basta anche un piccolissimo errore per generare questi problemi..ok?

ciao

Permessi di invio