Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: firefox? discutiamone

sopadj1
    Guest

firefox? discutiamone

http://mywebpages.comcast.net/Suppor...efoxMyths.html

secondo voi dice verita' o bugie?

voi che browser usate/usereste al posto di firefox?

avanti siori e siore

Secondo me è in parte vero e in parte no, c'è da dire che con il salto alla versione 1.5 firefox è migliorato tantissimo soprattutto in termini di velocità, se prima potevo essere in parte d'accordo con quanto dice quel sito, solo in parte perchè anche prima firefox in termini di sicurezza era molto meglio di IE, ora non più. Firefox inoltre in più di IE (e di tutti gli altri browser) ha un'infinità di temi e plugin di ogni specie. Devo tuttavia ammettere che come consumo di memoria su XP IE mi consumava meno memoria di Firefox 1.0, ora con la nuova versione non so. Detto questo anche Opera è un ottimo browser, ma gli manca la multimedialità che consente Firefox, ad esempio con Firefox e mplayerplug-in posso fare QUASI tutto quello che facevo su windows.

Però il fatto della ram è vero... 60MB + 56MB su paging... non mi sembra il max... (ed ho la 1.5)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Io firefox lo uso solo in casi di emergenza,konqueror e' il meglio,specie se integrato con kmplayer(visto che il plugin di default fa vomitare..),konqueror e' velocissimo,snello,sicuro.
    Firefox non e' sicurissimo,pesa troppo,ed e' piu' lento di konqueror.

giuseppe@Slack:~$ time firefox

real 0m5.025s
    user 0m0.733s
    sys 0m0.116s

giuseppe@Slack:~$ time konqueror

real 0m1.322s
    user 0m0.520s
    sys 0m0.072s

Aggiungo che konqueror e' piu' comodo in quanto integra
    filemanager e browser,fa tutto e senza pesare tanto

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Aggiungo che konqueror e' piu' comodo in quanto integra
    filemanager e browser,fa tutto e senza pesare tanto
    concordo: io ero uno gnomo convinto fino a poco tempo fa, ora sono passato a kde e vivo molto più felice!

uso konqueror come browser principale perché rispetto a firefox e opera è una scheggia e consuma molte meno risorse.

certo, su certi siti non va benissimo (tipo gmail...), ma per la navigazione va comunque da dio.

oltre alle cose citate da meska... mi piace un sacco il fatto che konqueror è utilizzabile come lettore delle pagine man.

ah, e al posto di thunderbird, provate kmail: troppo bello!

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    ..che sia di parte non lo metto in dubbio, e non mi prendo certo la briga di verificare le fonti che lui cita come sicure...
    mi spiego : apro la pagina e vedo il primo confronto ( requisiti di sistema): un elenco di presunti requisiti, ed un elenco di sistemi operativi.
    non manca qualcosa? ..che so, tipo il sistema operativo che sto usando.
    ho capito che ie lì non ci gira, ma questo non giustifica ignorare che il confronto è tra un browser multipiattaforma con uno che è parte integrante di un sistema specifico...

Originariamente inviato da alkat
    certo, su certi siti non va benissimo (tipo gmail...), ma per la navigazione va comunque da dio.
    beh su gmail basta identificarsi come mozilla e va piu' o meno
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

tra parentesi che font utilizzate con konqueror per vedere questo forum? coi settaggi di default e' orrendo
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio