Qual'è il carattere di escape su pascal?
Vorrei poter scrivere l'apostrofo.
PS: dove posso scaricare altri moduli (a freepascal) e come si installano? vorrei i sound e quelle matematiche.![]()
Qual'è il carattere di escape su pascal?
Vorrei poter scrivere l'apostrofo.
PS: dove posso scaricare altri moduli (a freepascal) e come si installano? vorrei i sound e quelle matematiche.![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
up
ed anche: c'è il GOTO su pascal?
Oppure, come faccio a far ricominciare il codice daccapo, una volta svolta un'operazione? (solo x non riaprire l'exe, non devo mantenere le variabili o simili)
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
si .. ma prima devi dichiarare il nome dell'etichetta nella sezione LABEL. Ecco un esmpio banale di codice con i GOTO:Originariamente inviato da Gionnico
ed anche: c'è il GOTO su pascal?
PS. Ma gli escape cosa sono?codice:Program UsoDeiGoto; label label1, label2; var n: integer; begin readln(n); if n < 0 then goto label1 else goto label2; label1: writeln('negativo'); readln; label2: writeln('positivo'); readln; end.
Si esiste il GOTO ma il suo uso è sconsigliato perchè porta a scrivere disordinato , e poco leggibile .Originariamente inviato da Gionnico
c'è il GOTO su pascal?
dovresti strutturare il tuo programma principale al seguente modoOriginariamente inviato da Gionnico
Oppure, come faccio a far ricominciare il codice daccapo, una volta svolta un'operazione? (solo x non riaprire l'exe, non devo mantenere le variabili o simili)
Questo programma esegue il loop n volte .codice:begin var x:integer; n:integer; while x<n do begin il tuo codice .... end; end.
x gli escape, supponiamo che devi scrivere la frase "l'automobile e' l'aiuto dell'uomo." scriverai:
a:= 'l''automobile e'' l''aiuto dell''uomo.'
chiaro??