Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Expoit/LSASS

Utente di HTML.it L'avatar di Heyjoe

Expoit/LSASS

Negli ultimi giorni, Panda antivirus mi segnala continuamente che un virus di rete ha tentato di accedere al computer.
    Nome del virus: Exploit/LSASS2.

Ma che è? ha tentato, oppure c'è già ? è un continuo apparire di avvisi di Panda.

Eppure ho Win XP aggiornato a SP2.

Qualcuno sa nulla? oppure ha i soliti avvisi?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    è un pacchetto che tenta di "exploitare" la vulnerabilità di lsass usata dal worm Sasser. Sp2 contiene già la patch per la suddetta vulnerabilità.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie delle risposte, ma vorrei anche sapere se succede spesso anche a voi di essere continuamente avvertiti dall'antivirus dei tentativi di intrusione? cioè, a me panda segnala quasi ogni minuto un tentativo di intrusione: rompe gli zibidei, con questa finestrella che appare continuamente ..
    è normale?

ps. ho tutti gli aggiornamenti di Win Update

Utente di HTML.it
    Non è normale; nel senso, a me capita una o 2 volte alla settimana di ricevere avvisi di quel tipo, a volte anche 1 al mese, ma 1 ogni 2 minuti inizia ad essere strano si...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    In ogni caso non è una cosa che dipende da te, non ci puoi fare nulla. Se ti avverte significa che blocca. Non conosco Panda, verifica la possibilità di non far comparire quegli alert. In pratica con quelle segnalazioni l'antivirus si comporta un po' come un firewall.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ma stiamo parlando della suite di Panda?se si il firewall è il sygate quindi è buono lo puoi configurare come meglio credi se ti serve chiedi pure,se è l'antivirus che te lo segnala perchè lo ha nelle firme virali o roba simile ciao

ho la suite panda platinum 2006 internet security.
    mi da pensiero di essere così tanto avvertito/attaccato .. certo eliminando la visione degli avvertimenti, elimino il fastidio visivo, ma non vorrei fosse una mancanza interna a creare un " effetto calamita " verso questo tentativo di intrusione

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Non è niente di grave anche a me un periodo capitavano circa 10 volte in un ora,adesso mi succede solo quando disattivo il firewall

io ho la 2005 ma tra poco mettero la 2006 ciao

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    salve, a me sta capitando la stessa cosa con lsass
    ho installato sp2 ovviamente e puntualmente zone allarm me lo blocca .

bosso bloccare tale programma per l'accesso ad internet in modo definitivo?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio