Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista

importare un filmato che a sua volta importa jpg esterne

Ho un semplice filmato flash in cui importo dinamicamente una serie di immagini jpg esterne. Questo è lo script, e se testo il filmato funziona correttamente.

codice:
    imagePath = "../prodotti/";
    arrImage = new Array ("ottagono1.jpg", "ottagono2.jpg",
     "ottagono3.jpg", "ottagono4.jpg", "ottagono5.jpg");

_root["MCimage0"].loadMovie(imagePath + arrImage[0]);

// Duplica i movieclip
    for(i = 1; i <= (arrImage.length - 1); i++){

_root["MCimage0"].duplicateMovieClip("MCimage" + i, i);
    _root["MCimage" + i].loadMovie(imagePath + arrImage[i]);

prev = i - 1;
    _root["MCimage" + i]._x = _root["MCimage" + prev]._x + 45;

}

Se però provo ad importare questo filmato in un altro filmato, con l'intento di creare uno slide immagini, vedo solo il movie clip principale (un rettangolino colorato) privo di immagine.

Avete idea di come risolvere?

Grazie

Re: importare un filmato che a sua volta importa jpg esterne

Originariamente inviato da Umanista
    Se però provo ad importare questo filmato in un altro filmato, con l'intento di creare uno slide immagini, vedo solo il movie clip principale (un rettangolino colorato) privo di immagine.
    Con quell'importare intendi dire che carichi il filmato tramite loadMovie o loadMovieNum?

In questo caso dovrai modificare la parte di codice che fa riferimento a _root in quanto, essendo cambiato il percorso (o indirizzo) dei dati.

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Sei un grande! Hai ragione. Grazie mille.
    Ho modificato lo script come segue e ora funziona tutto correttamente:

codice:
    imagePath = "elementiFlash/prodotti/";
    arrImage = new Array("ottagono.jpg", "ottagono.jpg", 
    "ottagono.jpg", "ottagono.jpg", "ottagono.jpg");

MCimage0.loadMovie(imagePath + arrImage[0]);

// Duplica i movieclip
    for(i = 1; i <= (arrImage.length - 1); i++){

MCimage0.duplicateMovieClip("MCimage" + i, i);
    eval("MCimage" + i).loadMovie(imagePath + arrImage[i]);

prev = i - 1;
    eval("MCimage" + i)._x = eval("MCimage" + prev)._x + 45;

}

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Chiedo venia, ma il suddetto codice sembrerebbe essere proprio quello di cui ho bisogno per creare la mia gallery. Dove devo inserirlo esattamente? Sul primo frame del mio SWF esterno?
    Qualcuno potrebbe anche spiegarmi in due righe due cosa significa "JPG progressivi"? Ha a che fare con il nome che do loro?

:ignorantia vige:

grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Originariamente inviato da goat
    Chiedo venia, ma il suddetto codice sembrerebbe essere proprio quello di cui ho bisogno per creare la mia gallery. Dove devo inserirlo esattamente? Sul primo frame del mio SWF esterno?
    penso proprio di si
    poi xrò devi crearti un mc e linkarlo come
    MCimage dalla libreria

Qualcuno potrebbe anche spiegarmi in due righe due cosa significa "JPG progressivi"? Ha a che fare con il nome che do loro?
    jpg progressive è il formato con cui salvi le tue img (xchè in effetti il formato jpg sarebbe un formato compresso del bmp)
    se ci fai caso ad es in photoshop quando fai salva con nome e poi scegli jpg poi esce una finestra di dialogo in cui ci sono diversi metodi x il salvataggio della stessa (pulsanti di opzione) -base -base ottimizzata e -progressiva (se nn ricordo male)
    ecco quello che devi evitare di salvare le tue img come jpg progressiva dato che flash nn le vede

ps nn so se sono stato abbastanza chiaro
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Illuminante. Adesso provo a mettermi con 'sta maledetta gallery.
    Piccolo appunto: ma io quando devo salvare dei jpg da utilizzare in Flash ho sempre utilizzato la funzione "salva per web" di PhotoShop. Mai avuto successivi problemi di visualizzazione delle immagini. Volete dirmi che potrei evitare di ottimizzare le immagini per web se devo utilizzarle in Flash? So che Flash permette una certa compressione delle immagini al suo interno, o sbaglio?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Illuminante. Adesso provo a mettermi con 'sta maledetta gallery.
    Piccolo appunto: ma io quando devo salvare dei jpg da utilizzare in Flash ho sempre utilizzato la funzione "salva per web" di PhotoShop. Mai avuto successivi problemi di visualizzazione delle immagini. Volete dirmi che potrei evitare di ottimizzare le immagini per web se devo utilizzarle in Flash? So che Flash permette una certa compressione delle immagini al suo interno, o sbaglio?
    anche se fai salva con nome e poi scegli jpg hai la possibilità di comprimere le img ovviamente è la stessa cosa di salva x web solo che li vedi l'anteprima
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio