Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Consigli su installazione nuova presa telefonica

Ciao, siccome mi sono stancato di usare la prolunga ogni volta che mi connetto, stavo pensando di installare una presa telefonica nella stanza dove ho il PC.
    Al riguardo ho un po' di dubbi:
    1. Per questo lavoro posso rivolgermi ad un privato qualsiasi o (per ragioni di assistenza) devo necessariamente rivolgermi alla Telecom;
    2. Sapete quanto puo venirmi a costare?

Ciao e grazie.

Guest

Re: Consigli su installazione nuova presa telefonica

Originariamente inviato da commodo
    Ciao, siccome mi sono stancato di usare la prolunga ogni volta che mi connetto, stavo pensando di installare una presa telefonica nella stanza dove ho il PC.
    Al riguardo ho un po' di dubbi:
    1. Per questo lavoro posso rivolgermi ad un privato qualsiasi o (per ragioni di assistenza) devo necessariamente rivolgermi alla Telecom;
    2. Sapete quanto puo venirmi a costare?

Ciao e grazie.
    Telecom installa solo la prima presa del telefono , per quelle interne a casa ti devi rivolgere ad un elettricista o procedi te leggendo le guide presenti nel forum : http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932

Per la spesa dipende se il lavoro te lo fai te con pochi euro risolvi tutto altrimenti dipende da quello che vuole l elettricista

Utente di HTML.it
    Grazie Andrea non sapevo che la Telecom non fornisse più questo servizio; vedrò se riesco a fare da solo (cosa molto improbabile ) altrimenti mi rivolgerò ad un elettricista.

Guest
    Grazie Andrea non sapevo che la Telecom non fornisse più questo servizio; vedrò se riesco a fare da solo (cosa molto improbabile ) altrimenti mi rivolgerò ad un elettricista.
    Oddio magari qualcuno lo trovi che per arrottondare lo stipendio fa questi lavori fuori dall orario di lavoro

Telecom lo fa solamente se il tecnico è già li per un altro lavoro la spesa per è di circa se il lavoro non è troppo impegnativo. se tecnico è gia li sarebbero di 25 euro più o meno. Un elettricista cira il doppio.

Utente di HTML.it
    Ma affinchè lo faccia Telecom devo chiamare il 187 oppure funziona che se incontro un loro tecnico vicino casa gli chiedo di installarmi la presa?

Guest
    Ma affinchè lo faccia Telecom devo chiamare il 187 oppure funziona che se incontro un loro tecnico vicino casa gli chiedo di installarmi la presa?
    Presumo che il discorso fatto da alberto sia relativo al caso che a causa di un guasto ti mandano il tecnico a casa e in quel momento puoi chiedergli di installarti una presa in piu in casa pagandola , ovviamente se telefoni al 187 non ti mandano il tecnico per una cosa del genere e nemmeno se li fermi per strada te la installano

E' esatto quello che dice andrea786.

Utente di HTML.it
    Allora mi conviene autosabotarmi la linea . Grazie per i vostri consigli, adesso vedrò un po' cosa fare.

Guest
    Allora mi conviene autosabotarmi la linea . Grazie per i vostri consigli, adesso vedrò un po' cosa fare.
    Secondo me ti conviene installarla da te visto che non ci vuole tanto per fare una prolunga , leggi bene la guida che ho allegato qualche post piu in su e ti dicono come fare

Permessi di invio