Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Database su computer protetto, in lan

Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma purtroppo non ho trovato risultati utili (forse è colpa mia che sono in panico visto che avrei dovuto consegnare oggi :P )

Il problema è il seguente: il database che dovrebbe usare il mio script in PHP è locato su una macchina Win protetta da password, in LAN.

E' possibile far sì che gli script si connettano a questo database sulla macchina protetta, passando nome utente e password da usare, e magari senza usare l'ODBC che dovrei settare dal pannello di controllo Windows?

Qualcosa tipo:

codice:
    $percorso_database = "\\\\NomePcLan\\cartella\\db.mdb";
    $connessione = new COM("ADODB.Connection");
    $stringa_di_connessione ="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=".$percorso_database;
    $connessione->Open($stringa_di_connessione);
    ...ma aggiungendo da qualche parte user e pass

Spero di essere stato comprensibile, nel caso rispiego

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    DA qualche parte qui :

$stringa_di_connessione ="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=".$percorso_database

ci devi mettre la password. Fatti un giro nella sezione ASP e vedrai che trovi tutto quello che vuoi
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Il guaio è che, temo, lo script "indicativo" che ho inserito non va bene neanche per PC in lan non protetti da password, quindi temo che sia altro da ritoccare oltre a user e pass...

Avete idea se esiste qualche link che spieghi un po' come configurare l'accesso a un computer remoto (lan) con username e password? (o se qualcuno sa spiegarlo ben venga eh )Ho dato una spulciata al php.net, alla sezione ASP, ma non ho trovato nulla...

Confermo: lo script che ho copiato sopra non funziona nemmeno su un computer _non_ protetto da password, dunque ci dev'essere qualche errore nella sintassi di connessione al computer remoto.
    L'errore generato è il seguente:

Fatal error: Uncaught exception 'com_exception' with message 'Source: Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers
    Description: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '(sconosciuto)'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.'
    Inizialmente pensavo fosse appunto dovuto al fatto che non riuscivo a passare username e password... ma anche connettendosi a un computer non protetto il messaggio di errore non varia.

Ho cercato un po' ovunque, ho trovato questo link che sembrava utile:
    http://www.aspfaq.com/show.asp?id=2168
    Ma parla di impostazioni di Windows e cose del genere... e mi chiedo: possibile che non ci sia un modo per connettersi (anche semplicemente per aprire un file) tramite script PHP a un computer collegato in LAN?

E' un problema di accessi, perchè anche facendo una banale

codice:
    fopen("\\\\NomePc\\CartellaCondivisa\\prova.txt", "r");
    Genera l'errore

Warning: fopen(\\NomePc\CartellaCondivisa\prova.txt) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied
    Qualcuno ha idea di come si può dire a PHP come entrare in un computer in LAN?

Utente di HTML.it
    Edito va'
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Permessi di invio