Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

pubblicare mio ip dinamico sul webspace fisso

Ciao a tutti,

ho sperto lo spazio gratis che meette a disposizione tiscali per fare le proprie pagine web.
    Avevo pensato di strutturarlo in pagine separate ma non riesco a fare in modo che:

nella 1) venisse indicato l'ip del mio pc sulla pagina web ogni volta che mi connetto ad internet

nella 2) comunicare ip di HFS per poter permettere a loro di mandarmi i loro file e di mettere a disposizione i miei

nella 3) nenissero pubblicate le immagini della mia webcam.

nella 4) fare una cartella pubblica in cui deposito (sempre sul server tiscali) le mie analisi e ricerche (di solito in excel) in maniera tale che qualsiasi utente possa gratuitamente scaricarle.

Per rendere l'ip dinamico pensavo a zoneedit, ma poi come faccio a far scrivere ogni volta sulla 1 pagina web il nuovo l'ip?

Stessa cosa per il punto 2 e 3.

per il 4 ho creato una macro che mi genera in automatico il file in excel ma poi come faccio a dire a filezilla di mandargli ogni giorno il nuovo file creato dalla macro?

Avevo pensato di utilizzare automailer o file zille con lo schedule automatico winxp... quale è la soluzione migliore, ps è la prima volta che mi accingo a fare un mio webspace.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Premesso che ho capito pochino di quello che vuoi fare, mi sa comunque che tu debba differenziare le tue domande per sezioni... non centrano tutte con adsl...

detto questo:

1)basta uno script php o asp che però non gira sugli spazi free dei provider che nel 99% dei casi permettono solo html, css e un pò di javascript
    2)
    3)devi farti un server a casa e usare java o php o asp sullo spazio web
    4)crei una sezione di download.... lo puoi fare in html ma sarebbe meglio un bel script php o asp magari con database

Che significa che vuoi rendere l'ip dinamico?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao ,

cerco di spiegarmi meglio.

Ho a disposizione 100mb di spazioweb su tiscali gratis, e ho deciso di fare il mio sito amatoriale.

1) Vorrei che nella prima del mio sito o in una apposita chiamata ad esempio ip, venisse scritto il mio ip ogni volta che mi collego ad internet, non ho mai presop in mano html java o quant'altro.

Per fare il sito avevo pensato di usare Flatnuke o Webstayle, roba da principianti.

2) HFS è un server http che permette a chiunque di scambiarsi velocemente file criptati.

3)ho sentito di programmi apposita tipo webcamxp pro o teweo che fanno tutto loro...non sono sicuro

4) ok ma per l'ivio automatico dei file dopo la macro come faccio,? rendere ip statico con zoneedit intendevo...ops

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se posso permettermi, hai una quantità di confuzione in testa.......

quello che vuoi fare non lo puoi fare con quello che hai e con quello che conosci.

faltnuke o soci sullo spazio web di tiscali non funziona perchè richiede linguaggi server side e database

se non sai html , css, java o almeno nons ai come si usano.... la vedo durissima.........

vedo che hai confusione anche lato reti...........

spiegarti cosa non va richiederebbe almeno 50 pagine....
    fatti un bel giro sulle guide del portale html e dopo ripassa... te lo consiglio

ls fsvevo piu semplice, peccato..

in ogni modo grazie per la risposta... io faccio l'analista non l'informatico, ad ognuno il suo.

ciao

ti consiglio inoltre di visionare le altre sezione del forum e li fare delle ricerche su quello che hai bisogno.
    sicuramente troverai molto materiale che fa al tuo caso...

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Ma se usassi un dns dinamico (tipo no-ip) e pubblicassi quello sul sito invece del tuo ip non sarebbe tutto più facile?
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Ottima idea, ma come faccio a pubblicare il mio ip sul sito con no ip?

la soluzione piu pratica quale è?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da zukkaweb
    Ottima idea, ma come faccio a pubblicare il mio ip sul sito con no ip?

la soluzione piu pratica quale è?
    Pubblicare l'indirizzo mnemonico sul web (che e' sempre lo stesso)... per la conversione in IP ci pensa il DNS.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    In soldoni:
    su no-ip (o altri dns dimanici gratuiti) scegli un indirizzo mnemonico (per esempio zukkaweb.myftp.org o altri che puoi scegliere sul sito), poi ci pensa no-ip ad associare ogni volta che ti colleghi (con un programmino o collegandoti sul sito) ad associare quell'indirizzo mnemonico al tuo ip attuale, sul tuo sito dovresti poi pubblicare solo il tuo indirizzo mnemonico (per esempio zukkaweb.myftp.org) e non l'ip numerico, in questo modo con un click saresti sempre raggiungibile (a patto che il tuo pc sia acceso) qualunque sia il tuo attuale ip.
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Permessi di invio