Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

come impostare il server?

Ciao,
    ho già in passato utilizzato Visual Studio .NET per realizzare applicazioni stand alone in C#. Per le pagine web ho sempre usato asp.
    Ora vorrei avvicinarmi al mondo asp.Net, ma sono ferma in partenza:
    ho scelto di creare un nuovo progetto C# e ho scelto fra i modelli "Applicazione ASP.NET". Nel campo URL ho digitato http://localhost/MiaProva, ma quando confermo mi si presenta una finestrella di errore di windows:

"Il server web specificato non esegue ASP.NET versione 1.1. Non sarà possibile eseguire i servizi o le Applicazioni web ASP.NET"

cosa devo fare????? Io lavoro su un PC Windows 2000 Professional.

Credo che per molti di voi questa sia una domanda elementare.
    quindi
    Grazie a tuttissimi!
    ciao
    Sili

credo che tu debba o eseguire il comando (directorydelframework/)aspnet_regiis.exe -i oppure reinstallare il framework
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Ho provato a riavviare l'installazione di visual studio e ho reinstallato i prerequisiti...
    niente da fare, l'errore è lo stesso.
    Domani mattina proverò a reinstallare l'intero programma, ma se qualcuno a altre idee le accetto volentieri!

ciao a tutti e grazie
    Sili

Fai pure. Pero ti ho consigliato di reinstallare (nella peggiore delle ipotesi) il framework non di riavviare l'installazione di vs e i prerequisiti (il framework evidentemente ce l'hai gia installato quindi non viene reinstallato da visual studio pero' non e' "correttamente" installato in modo da farsi riconoscere da iis).
    Quindi, prova a reinstallare il framework scaricandolo gratuitamente da msdn o prendendolo dal cd di visual studio oppure usa il comando che ti ho specificato che in pratica effettua la (ri)registrazione dell'utente asp.net in iis.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Ciao
    per prima cosa avevo provato a utilizzare il comando che mi hai consigliato (aspnet_regiis.exe -i), tutto è andato a buon fine, ma non avevo sortito risultati...
    a questo punto provo a reinstallare il framework, anche se temo che non cambierà nulla visto quello che mi hai detto che le due cose si equivalgono, io ci provo e resto tutta orecchi per eventuali altre soluzioni!

intanto grazie...
    Silvia

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    in iis hai selezionato la cartella web e impostato l'autenticazione integrata di windows ???

Utente di HTML.it
    AIUTOOOOOOO, questa mi piace, ma come si fa? Ho aperto IIS e poi?
    Aprendo IIS ho l'albero con in cima il nome della mia macchina, quindi la voce "Sito FTP predefinito" poi "mioSito" (è il nome di un mio sito in asp) e "Server virtuale SMTP predefinito".

mi puoi indicare cosa devo fare? grazie
    Sili

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,
    credo di avere trovato la risposta all'arcano mistero...
    Mi ci è voluto un po' di tempo per potermi di nuovo mettere a fare delle prove, ma tutto sta nel fatto che Windows 2000 Professional supporta pagine web asp.NET, ma con questo sistema operativo non è possibile svilupparle. QUesto è quanto riportato dalle specifiche di Visual Studio .NET.
    Ho installato il programma su WIndows XP (che supporta lo sviluppo) e tutto magicamente funziona!!!!!

Grazie comunque a tutti!!!
    ciao
    Sili

Originariamente inviato da sili
    Windows 2000 Professional supporta pagine web asp.NET, ma con questo sistema operativo non è possibile svilupparle. QUesto è quanto riportato dalle specifiche di Visual Studio .NET.
    allora e' da qualche anno che sono un miracolato . Battute a parte, win200professional permette l'installazione e l'utilizzo di visual studio. Per curiosita', dov'e' che hai letto di no?
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    ciao, mi sento un po' defi, fattostà che da me continua a non funzionare. Comunque ti riporto quanto ho trovato evidenziando la notizia in questione:

Manuale dello sviluppatore .NET Framework

Requisiti della piattaforma ASP.NETVedere anche
    Creazione di applicazioni Web ASP.NET
    ASP.NET è supportata sui sistemi Windows 2000 (Professional, Server e Advanced Server), Windows XP Professional e da Windows Server 2003 family per entrambe le applicazioni client e server. Per sviluppare applicazioni server ASP.NET è inoltre necessario disporre del seguente software:

Windows 2000 Server o Advanced Server con Service Pack 2, Windows XP Professional o 64-Bit Edition o uno dei prodotti di Windows Server 2003 family.
    MDAC 2.7 per Data
    Internet Information Services

Mi piacerebbe davvero capire perchè non funziona sul mio pc. Comunque sono arrivata al manuale dello sviluppatore cliccando sul ? della finestra che mi dà errore quando tento si aprire un progetto web.

Ma tu sviluppi applicazioni web? Perchè con altre applicazioni anch'io non ho avuto nessun problema.

grazie
    ciao
    Sili

Permessi di invio