Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: cookie

Utente di HTML.it

cookie

Buonasera a tutti

Qualcuno sa se è possibile leggere da ASP i cookies scritti in Flash (non so bene come) ?

Ricercando, mi è parso che Flash utilizzi cookies personali, quindi non so se sono recepibili.

La necessità è dovuta al fatto che in ASP i menù non riesco a scriverli carini come in Flash, ma in Flash non saprei come mostrare i DB !

Tantissimi Grazie

Piera

Re: cookie

Originariamente inviato da pierabo
    Buonasera a tutti

Qualcuno sa se è possibile leggere da ASP i cookies scritti in Flash (non so bene come) ?

Ricercando, mi è parso che Flash utilizzi cookies personali, quindi non so se sono recepibili.

La necessità è dovuta al fatto che in ASP i menù non riesco a scriverli carini come in Flash, ma in Flash non saprei come mostrare i DB !

Tantissimi Grazie

Piera
    nn penso (mi posso sbagliare) che asp possa leggere gli shared object (i cookies di flash)
    xrò flash può leggere asp basta che gli fai stampare a video una cosa del genere
    menu1=primo menu&menu2=secondo menu&....

poi lileggi in flash con la classe loadvars e li metti in mc

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

Re: Re: cookie

Originariamente inviato da crescenzo
    nn penso (mi posso sbagliare) che asp possa leggere gli shared object (i cookies di flash)
    xrò flash può leggere asp basta che gli fai stampare a video una cosa del genere
    menu1=primo menu&menu2=secondo menu&....

poi lileggi in flash con la classe loadvars e li metti in mc

ciao
    Grazie della risposta; devo essere tonta, perchè non ho capito "fai stampare a video", nè "li metti in mc".

Ho anche il sospetto di non essermi spiegata: il caso reale è che il menù dovrà mostrare i logo delle auto (BMW, Mercedes, ecc.) ed ASP deve fornire i dati tecnici e le foto dei modelli della marca scelta dal menù.
    In altri termini, è ASP che dovrebbe sapere la scelta effettuata sul menù...

Ma forse non ho speranze !

Grazie

Piera

Re: Re: Re: cookie

Grazie della risposta; devo essere tonta, perchè non ho capito "fai stampare a video", nè "li metti in mc".

Ho anche il sospetto di non essermi spiegata: il caso reale è che il menù dovrà mostrare i logo delle auto (BMW, Mercedes, ecc.) ed ASP deve fornire i dati tecnici e le foto dei modelli della marca scelta dal menù.
    In altri termini, è ASP che dovrebbe sapere la scelta effettuata sul menù...

Ma forse non ho speranze !

Grazie

Piera
    quindi devi inviare ad asp una var per far vedere le info dettagliate???
    sempre con la classe loadvars lo puoi fare tranquillamente
    o ferse nn ho capito nemmeno stavolta

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: cookie

quindi devi inviare ad asp una var per far vedere le info dettagliate???
    sempre con la classe loadvars lo puoi fare tranquillamente
    o ferse nn ho capito nemmeno stavolta

ciao
    No no, sono io che ho problemoni con flash, perchè solitamente lavoro con gestionali

Ma, scusa, il termine "loadvars" mi dava l'impressione di leggere una variabile, mentre deve essere ASP che riceve l'informazione di quali dati deve mostrare...

Grazie di nuovo

Re: Re: Re: Re: Re: cookie

No no, sono io che ho problemoni con flash, perchè solitamente lavoro con gestionali

Ma, scusa, il termine "loadvars" mi dava l'impressione di leggere una variabile, mentre deve essere ASP che riceve l'informazione di quali dati deve mostrare...

Grazie di nuovo
    scusami ma il sito comè fatto
    xchè se ho ben capito

allora vorresti fare un menu in flash e quindi associare ai pulsanti di flash magari una var che viene inviata ad una pag asp la quale fa vedere i risultati a seconda della var ricevuta???

ma poi come fa vedere i risultati in un'altra pag oppure hai usato dei frame oppure un iframe ma alla fine è la stessa cosa
    puoi anche chiamare una pag asp e inviare allo stesso tempo una var associando al pulsante ad es

on(release){
    getURL("pagina.asp?var-da-inviare=prova", "_blank");
    }

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: cookie

scusami ma il sito comè fatto
    xchè se ho ben capito

allora vorresti fare un menu in flash e quindi associare ai pulsanti di flash magari una var che viene inviata ad una pag asp la quale fa vedere i risultati a seconda della var ricevuta???

ma poi come fa vedere i risultati in un'altra pag oppure hai usato dei frame oppure un iframe ma alla fine è la stessa cosa
    puoi anche chiamare una pag asp e inviare allo stesso tempo una var associando al pulsante ad es

on(release){
    }

Riciao, la pagina sarà sempre la medesima, suddivisa in frames.

Se ho capito bene, la tua ultima riga mi ha rivelato "l'uovo di Colombo" !!! Cerco di provarlo subito

Alla fine, per mostrarlo in prova al Commerciante, inserirò il link "Esseauto" sul mio spazio (nota che coscienziosamente non oso definirlo sito) www.pieraweb.it

Spero che mi avvertirai se è mostruoso... Grazie

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cookie

Riciao, la pagina sarà sempre la medesima, suddivisa in frames.

Se ho capito bene, la tua ultima riga mi ha rivelato "l'uovo di Colombo" !!! Cerco di provarlo subito

Alla fine, per mostrarlo in prova al Commerciante, inserirò il link "Esseauto" sul mio spazio (nota che coscienziosamente non oso definirlo sito) www.pieraweb.it

Spero che mi avvertirai se è mostruoso... Grazie
    si nel caso dei frame basta che metti il target giusto e fai aprire in quel frame i risultati della pag asp

ps ti consiglierei di evitare di usare tutti quei frame
    adesso scappo a mangiare che è tardi

Utente di HTML.it

Aiuto brillante !!!

Grazie, grazie, grazie, grazie !!

Funziona

Ora impiegherò un secolo, ma l'impostazione è corretta.

Resta soltanto il problema dei frames, che non posso evitare, perchè mi occorre Flash per i bottoni, un altro Flash per le foto, un ASP per i dati.

Infine, mi pare che tra i complicatissimi comandi di Action Script, GetURL non consenta l'indirizzamento ad un frame. E' così ?

Se a qualcuno può servire il passaggio dei cookies da Flash ad ASP, ho inserito un piccolo link "Flash e ASP" in alto a destra per scaricare il ridicolo esempio.

Piera

Re: Aiuto brillante !!!

Grazie, grazie, grazie, grazie !!

Funziona

Ora impiegherò un secolo, ma l'impostazione è corretta.

Resta soltanto il problema dei frames, che non posso evitare, perchè mi occorre Flash per i bottoni, un altro Flash per le foto, un ASP per i dati.

Infine, mi pare che tra i complicatissimi comandi di Action Script, GetURL non consenta l'indirizzamento ad un frame. E' così ?

Piera
    scusami ma nn è vero con getUrl puoi indirizare ad un frame come ti avevo detto nel precedente post
    on(release){
    }

al posto di _blank metti ilnome del frame di destinazione

ciao

Permessi di invio