Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Modem telecom da 3 anni. È mio?

Salve a tutti. Sono abbonato Telecom per Alice ADSL dal Novembre 2002. Il 21 Novembre scorso sono tre anni che sono abbonato ad Alice. Adesso non trovo il contratto, ma ricordo che dopo tre anni cessava il periodo di noleggio del modem che automaticamente dovrebbe diventare di mia proprietà. Nell'ultima bolletta invece sotto la voce "Costi per noleggi, manutenzione" mi vedo addebitati i soliti 5 € del noleggio. Quello che mi chiedevo è: alla fine dei tre anni il modem diventa mio oppure no? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Modem telecom da 3 anni. È mio?

Originariamente inviato da Davaj
    Salve a tutti. Sono abbonato Telecom per Alice ADSL dal Novembre 2002. Il 21 Novembre scorso sono tre anni che sono abbonato ad Alice. Adesso non trovo il contratto, ma ricordo che dopo tre anni cessava il periodo di noleggio del modem che automaticamente dovrebbe diventare di mia proprietà. Nell'ultima bolletta invece sotto la voce "Costi per noleggi, manutenzione" mi vedo addebitati i soliti 5 € del noleggio. Quello che mi chiedevo è: alla fine dei tre anni il modem diventa mio oppure no? Grazie
    Questa mi giunge nuova. Prova achiamare al 187 e dire che non vuoi pagare il noleggio. Di sicuro ti rispondono di portare il modem al piu vicino punto 187

Re: Re: Modem telecom da 3 anni. È mio?

Originariamente inviato da Gianrico
    Questa mi giunge nuova. Prova achiamare al 187 e dire che non vuoi pagare il noleggio. Di sicuro ti rispondono di portare il modem al piu vicino punto 187
    Io dopo un annetto ho smesso di pagarlo (nella bolletta non c'era più l'addebito per il noleggio). Adesso è mio anche se nn ci faccio nulla...cosa vuoi farci con un fastrate 100 usb?
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Re: Modem telecom da 3 anni. È mio?

Originariamente inviato da Davaj
    non e' precisamente così... il canone dei prodotti noleggiati presso telecom e' obbligatorio per i primi tre anni, dopo puoi rinunciare a pagare il noleggio, ma lo devi riconsegnare a telecom altrimenti lo continui a pagare come nolo. a proposito esiste un "regolamento di servizio" consultabile su www.187.it

BBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Io ti posso giurare che non pago più un cent per il fastrate 100 usb e ce l'ho ancora qua accanto al router per farlo morire d'invidia!

Originariamente inviato da bastardinside88
    Io ti posso giurare che non pago più un cent per il fastrate 100 usb e ce l'ho ancora qua accanto al router per farlo morire d'invidia!
    non giurare, ci credo , ma spesso quando chiami il 187 gli operatori attuano a loro discrezione molte regole, ma fermo restando questo, il regolamento dei prodotti a noleggio prevede quanto ho detto sopra e ripeto e' consultabile su www.187.it

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Quindi in pratica ho avuto !!!

stessa cosa a me... dopo tot tempo (nn ricordo se 2 o 3 anni ) volevo recedere il comodato d'uso .. ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha comunicato che se nn dovevo pagare piu' ( nn so se mi avevano levato gia' dalla bolletta i 3 euro del comodato del manta ) e che (mi ha risposto una tipa stranamente sveglia) me ne potevo fregare di riconsegnarlo a un centro 187 ... nn so se sia prassi o xke' avevo fatto da poco upgrade a 4mb ..sta di fatto che pago 36 e rotti e il modem ce l'ho ancora ( nn me ne faccio nulla del vecchio manta ,ma e' un oggetto quasi di culto ormai per me )

Utente di HTML.it
    Dipende tutto dall'operatore che ti risponde!!!
    A volte, ti tolgono direttamente il noleggio, altre no!!!
    Anche se vi è, anzi vi sono (perchè, le regole sono cambiate più volte), dei regolamenti, il tutto è a discrezione dell'operatore che risponde o del suo responsabile di sala.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dico solo che tengo in ostaggio dai tempi dell'adsl telecom un bel alcatel speed touch home ethernet, che tengo segregato in armadio.........
    mai richiesto indietro.........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio