Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mi hanno Truffato

Mi hanno Truffato

Ciao A tutti, sono nuovo di questo forum.

Vorrei raccontarvi una mezza truffa di cui il sottoscritto è stato vittima e vi chiederei di darmi qualche consiglio. :

16 Dicembre due rappresentanti di Enel Gas hanno bussato alla mia porta
    per offrirmi la possibilità di stipulare un contratto Libero Adsl. Le condizioni proposte da essi prevedevano:

- Adsl Flat di libero 4Mega in download e 128Kbps in upload al costo di € 19,95 al mese PER SEMPRE (o prelomeno fino a quando il cliente, in questo caso il sottoscritto, non annulli il contratto)

- Pagamento di € 3 al mese per sei mesi per il costo del modem. Alla scadenza dei sei mesi Il modem diventa di proprietà dell'cliente.

- Oltre al costo dell'Adsl, ovvero € 19,95 al mese, NON ci sarebbero state altre spese e/o altri costi aggiuntivi (solo € 19,95 al mese!).

Circa una settimana fa mi è arrivata una lettera di benvenuto di Infostrada datata 16 Gennaio 2006 in cui scopro che:

- Adsl Flat al costo di € 19,95 al mese è solamente fino al Dicembre 2006, mesi successivi 29,90€

- il Modem è in comodato d'uso.

- Oltre ai 19,95€ dell'adsl flat si aggiunge Happy NoLimit al costo di € 19,95 al mese e in più 49,99 € di attivazione dell'offerta.
    quindi sono in tutto € 39,90 al mese invece che i 19,95 che mi avevano assicurato i rappresentanti.

Ammesso che per i primi 2 punti posso chiudere un occhio, il terzo punto comporta un'eccessiva spesa da parte mia.

IL BELLO è CHE HO REGISTRATO TUTTA LA CONVERSAZIONE DURANTE LA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO (ove mi assicurarono dei primi 3 punti citati all'inizio) ED HO IL RECAPITO DI UNO DEI RAPPRESENTANTI.

Con queste prove ho la possibilità di non pagare happy no limit e quindi di pagare solo 19,95€ aò mese?
    Cosa Potrei fare, oltre alla cessazione del contratto?
    vi prego aiutatemi, perchè fra poco scade il tempo per cessare il contratto.
    SAPERE E' POTERE

Utente di HTML.it
    Se sei nei primi 10 giorni puoi sempre disdire. O forse 7 visto che il contatto e stato preso di persona

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Mi hanno Truffato

Originariamente inviato da Jow Deal
    Ciao A tutti, sono nuovo di questo forum.

Vorrei raccontarvi una mezza truffa di cui il sottoscritto è stato vittima e vi chiederei di darmi qualche consiglio. :

per offrirmi la possibilità di stipulare un contratto Libero Adsl. Le condizioni proposte da essi prevedevano:

- Adsl Flat di libero 4Mega in download e 128Kbps in upload al costo di € 19,95 al mese PER SEMPRE (o prelomeno fino a quando il cliente, in questo caso il sottoscritto, non annulli il contratto)

- Pagamento di € 3 al mese per sei mesi per il costo del modem. Alla scadenza dei sei mesi Il modem diventa di proprietà dell'cliente.

- Oltre al costo dell'Adsl, ovvero € 19,95 al mese, NON ci sarebbero state altre spese e/o altri costi aggiuntivi (solo € 19,95 al mese!).

Circa una settimana fa mi è arrivata una lettera di benvenuto di Infostrada datata 16 Gennaio 2006 in cui scopro che:

- Adsl Flat al costo di € 19,95 al mese è solamente fino al Dicembre 2006, mesi successivi 29,90€

- il Modem è in comodato d'uso.

- Oltre ai 19,95€ dell'adsl flat si aggiunge Happy NoLimit al costo di € 19,95 al mese e in più 49,99 € di attivazione dell'offerta.
    quindi sono in tutto € 39,90 al mese invece che i 19,95 che mi avevano assicurato i rappresentanti.

Ammesso che per i primi 2 punti posso chiudere un occhio, il terzo punto comporta un'eccessiva spesa da parte mia.

IL BELLO è CHE HO REGISTRATO TUTTA LA CONVERSAZIONE DURANTE LA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO (ove mi assicurarono dei primi 3 punti citati all'inizio) ED HO IL RECAPITO DI UNO DEI RAPPRESENTANTI.

Con queste prove ho la possibilità di non pagare happy no limit e quindi di pagare solo 19,95€ aò mese?
    Cosa Potrei fare, oltre alla cessazione del contratto?
    vi prego aiutatemi, perchè fra poco scade il tempo per cessare il contratto.
    Non ti hanno truffato !

Stavi dormendo !!

E' buona norma leggere attentamente cosa firmate sempre . Se sul contratto è scritto quello che dicevano i rappresentanti basta fare un reclamo a Wind altrimenti non puoi fare nulla piu.

Re: Re: Mi hanno Truffato

Originariamente inviato da Gianrico
    Non ti hanno truffato !

Stavi dormendo !!

E' buona norma leggere attentamente cosa firmate sempre . Se sul contratto è scritto quello che dicevano i rappresentanti basta fare un reclamo a Wind altrimenti non puoi fare nulla piu.
    No, non stavo dormendo, il contratto parlava solo dell'adsl.
    Ho notato una cosa: quando lo stavo compilando i rappresentanti mi hanno aiutato...quando ho visto che c'erano 2 clausole in cui una descriveva l'offerta per il telefono (happy noLimit, happy city, happy night,...), poi un'altra, c'era scritto aggiuntiva, riguardava il tipo di adsl (4MB o 12MB). a quel punto io gli ho detto che non volevo il telefono, loro mi hanno risposto che se non lo volevo non dovevo barrare la casella e barrare solamente quella della Adsl... e così ho fatto.
    che Faccio? chiamo uno dei rappresentanti e lo "MInaccio"?chiamo wind per farmi rimborsare da i Rappresentanti?non sono pratico di vie legali
    SAPERE E' POTERE

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Mi hanno Truffato

Originariamente inviato da Jow Deal
    già che si presentano due dell'enel gas ( anche se prima Libero infostrada era del gruppo Enel )mi farebbero molto insospettire .

Permessi di invio