Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di salcam

Distribuzione sito gestionale

Salve, ho creato un gestionale per un'azienda. Il mio problema è come distribuirlo?

Cioè è possibile far partire il sito da un pc senza apache?

C'è qualche programma che mi crea un pacchetto di installazione del sito e dell'apache?

Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    Scusa la domanda... ma su ke makkina hai sviluppato il gestionale???
    Cioè: hai lavorato sul tuo pc?
    Beh, in questo caso suppongo che avevi installato sul pc Apache - php - Mysql , altrimenti come avresti fatto?

Quindi, quando consegni al cliente il gestionale hai due possibilità:
    - il cliente si installa il prodotto sul proprio pc ma deve avere quelle installazioni sopra citate

- il cliente si connette ad internet e accede al gestionale che è stato installato su un server (dove ovviamente ci sono Apache ecc.)

Si certo ho lavorato sul mio pc utilizzando Apache.

L'unica soluzione sarebbe installare sul pc del cliente Apache.

Ma c'è qualche programma che riesce a crearmi qualche pacchetto di installazione contenente:
    -Sito
    -Apache

?????????????????????

Grazie in anticipo

Ciao Salcam, prima di installare devi stare attendo alle licenze. solo php e gratuito ma Mysql e Apache secondo l'utilizzo che fai hanno tipi di licenza differente.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    ci sono dei programmi che installano automaticamente apache+php+mysql tipo easyphp oppure WMServer (meglio questo tra i due). Facendo attenzione che le versioni dei vari programmi corrispondano con quelle che hai utilizzato per lo sviluppo. e ti rimane ancora tutto il sito...

Come soluzione non è proprio l'ideale è sempre meglio installare tutto originale.

Errare humanum est, perseverare ovest

Carissimo redicuori, per quanto concerne il fattore licenze, ho due possibilità:

- Comprarle

- Rilasciare una licenza gratuita, naturalmetne con i sorgenti del programma

carlo2002, sicuramente hai ragione sul fatto di installare tutto dall'originale.

Io pensavo esistessero dei programmi che fanno l'autoinstallazione, oltre degli strumenti (Apache), anche del sito.

Permessi di invio