Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Digitale sui 4-5 m.pixel - mi date un consiglio?

Buongiorno,
    vorrei fare un bel regalo di Natale e sarei orientato verso una digitale sui 4 o 5 megapixel. Come fascia di prezzo sarei orientato su una powershot a520, però non essendo un profondo intenditore in questo campo non so se c'è di meglio a quella cifra (circa 200 euro).
    L'utilizzo della macchinetta sarà fondamentalmente per stampare le foto e farci degli ingrandimenti fatti bene. E' importante che non sia troppo ingombrante e che sia veloce nello scatto (ora abbiamo la vecchia nikon coolpix a 2 megapixel e il display che gira e da quando premi il pulsante a quando scatta passano 5 minuti...). La utilizzerebbe anche per lavoro (scatti ravvicinati o dettagli fotografati da 5-7 metri di distanza) e potrebbero essere utili le regolazioni manuali, quantomeno quelle di base (luce, tempi...).
    Cosa mi consigliate, tenendo presente che la stampa delle foto sarebbe comunque il principale utilizzo?
    Oltre alla a520 su questa cifra ho trovato anche la coolpix 5600.
    Quale mi consigliate non solo tra queste 2 ma tra tutte quelle su questa fascia?
    Grazie
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

Re: Digitale sui 4-5 m.pixel - mi date un consiglio?

Originariamente inviato da ferola
    Buongiorno,
    vorrei fare un bel regalo di Natale e sarei orientato verso una digitale sui 4 o 5 megapixel. Come fascia di prezzo sarei orientato su una powershot a520, però non essendo un profondo intenditore in questo campo non so se c'è di meglio a quella cifra (circa 200 euro).
    L'utilizzo della macchinetta sarà fondamentalmente per stampare le foto e farci degli ingrandimenti fatti bene. E' importante che non sia troppo ingombrante e che sia veloce nello scatto (ora abbiamo la vecchia nikon coolpix a 2 megapixel e il display che gira e da quando premi il pulsante a quando scatta passano 5 minuti...). La utilizzerebbe anche per lavoro (scatti ravvicinati o dettagli fotografati da 5-7 metri di distanza) e potrebbero essere utili le regolazioni manuali, quantomeno quelle di base (luce, tempi...).
    Cosa mi consigliate, tenendo presente che la stampa delle foto sarebbe comunque il principale utilizzo?
    Oltre alla a520 su questa cifra ho trovato anche la coolpix 5600.
    Quale mi consigliate non solo tra queste 2 ma tra tutte quelle su questa fascia?
    Grazie
    Nikon e Canon sono ok, con Canon che ti permette varie regolazioni in manuale e Nikon invece più "automatizzata".

Valuta anche i prodotti Fujifilm, ottimi specialmente nel rapporto qualità/prezzo.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

a livello di stampa, puo essere meglio una 5mp rispetto ad una 4mp oppure le differenze vengono annullate nel momento in cui la 4mp ha delle buone ottiche, ecc?
    fuji? a quel prezzo avrei la finepix 500 e la 510
    che ne dici?
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)

vedendo i prezzi avrei pure la fuji FinePix E550 a 250 ivata e da quello che leggo nella scheda sembra una bella macchinetta
    che ne pensate?
    Mr. Fepreto Nirra

vedendo i prezzi avrei pure la fuji FinePix E550 a 250 ivata e da quello che leggo nella scheda sembra una bella macchinetta
    che ne pensate?
    Sono ottime le fuji, il sensore è uno dei migliori.
    Riguardo la stampa, dipende fino a che formato devi stampare.

Originariamente inviato da darkmavis
    Sono ottime le fuji, il sensore è uno dei migliori.
    Riguardo la stampa, dipende fino a che formato devi stampare.
    E comunque sempre meglio buone ottiche con un giusto numero di pixel che tanti pixel con ottiche economiche.

Con una 4 MP il limite per avere ottime stampe è il formato A5, A4 viene comunque discretamente, ma si vede che manca qualcosa.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da alaric_morgan
    E comunque sempre meglio buone ottiche con un giusto numero di pixel che tanti pixel con ottiche economiche.

Con una 4 MP il limite per avere ottime stampe è il formato A5, A4 viene comunque discretamente, ma si vede che manca qualcosa.

Ciao
    Al
    Beh, su questo non ci piove

Cmq se deve stampare in A4 (o anche di più) avere qualche mp in più è meglio

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    che ne pensate?
    io parlo per la E550.. ottima macchina, l'ho comprata un mesetto fa. niente da dire, a parte sul costo delle schede XD picture card che rispetto alle altre son veramente molto costose
    avendo il sensore a pixel ottagonali,anche le foto fatte a 12MP (e quindi interpolate) sono di ottima qualità, però non ti saprei dire quanto grande le puoi stampare
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

quindi se sto capendo bene a parità di prezzo mi consigliate di accaparrarmi la fuji E550 a 250 euro anzichè la canon a520 o la coolpix 5600 a 210 euro?
    Con la fuji a 6MP dovrebbero venire bene anche gli ingrandimenti A4?
    Grazie
    Mr. Fepreto Nirra

quindi se sto capendo bene a parità di prezzo mi consigliate di accaparrarmi la fuji E550 a 250 euro anzichè la canon a520 o la coolpix 5600 a 210 euro?
    Con la fuji a 6MP dovrebbero venire bene anche gli ingrandimenti A4?
    Grazie
    A 6MP vengono stampe decenti anche in A3 (provato personalmente con la stampante laser in ufficio)

Permessi di invio