Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Baobab

Costi ingiustificati con ADWORDS

Ciao, nell'ultima settimana un mio gruppo di annunci di Adwords mi da dati tutti "sballati" e dei costi ingiustificatamente alti.

In particolare il costo di ogni chiave e' impostato a 0,05 euro mentre il CPC medio e' di quasi un euro e il costo totale e' molto alto e non corrisponde, ovviamente, alla somma dei costi dei click delle singole chiavi che e' in realta' di pochi centesimi.
    Inoltre le impressioni totali giornaliere delle chiavi risultano essere migliaia mentre sommando singolarmente quelle delle chiavi non arrivano nemmeno a 10 (come e' sempre stato in questo gruppo di annunci).

Insomma, i dati totali mi sembrano tutti sbagliati e ho diverse decine di euro di costi a parer mio inesatti. Ovviamente ho sospeso il gruppo di annunci (con gli altri tutto ok invece) e ho scritto al supporto tecnico di Google (ma dopo 2 giorni nessuna risposta). Nel frattempo potete dirmi da cosa puo' dipendere o se e' gia' capitato ad altri?

Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    :master: davvero molto strano!
    hai provato a vedere nel pannello se la cronologia delle modifiche personali ti mostra delle modifiche che potrebbero essere state apportate, magari, da altre persone in grado di entrare all'interno della tua campagna?

Utente di HTML.it L'avatar di Baobab
    Grazie del consiglio.
    Ho controllato la cronologia e in effetti i problemi sono iniziati dal 27 gennaio quando ho portato, nel gruppo di annunci in questione, l'offerta di 1 sola parola chiave ad 1 euro (tutte le altre sono 0,05).
    Tuttavia in questo arco di tempo questa parola non ha MAI ricevuto nessun click e ci sono solo una decina di impressioni.

I problemi sembrano siano partiti in seguito a questa modifica ma non c'e' niente che li giustifichi. Costi totali e impressioni totali(migliaia!) non hanno alcun senso rispetto ai dati delle singole chiavi!

Adesso aspettero' che google mi risponda poi provero' a riportare anche questa parola a 0,05 per vedere cosa accade.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Se hai verificato che il problema riguarda un solo gruppo di annunci, puoi anche provare a crearne uno nuovo che contenga le stesse keyword e le stesse creatività di quello che ti sta dando problemi e i cpc che ritieni più giusti.

Ovviamente, se non hai urgenza di essere on line puoi anche attendere la risposta dell'assistenza clienti di Google che, in genere, arriva in tempi abbastanza rapidi.

Permessi di invio