Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Alternativa gratuita a Skype per telefonare

Ho trovato una alternativa gratuita a Skype

http://www.voipstunt.com/en/index.html

senza pagare nulla si possono fare circa 30 minuti di chiamate gratis in Italia e in molti altri paesi (Giappone, Cina, Chile, paesi CEE, ecc.)

Finiti i minuti gratuiti basta fare una ricarica da 5 Euro e si puo' continuare a chiamare gratis senza limite in Italia e negli altri paesi come da lista sotto.

Per le altre destinazioni (cellulari e paesi extra CEE) invece si paga ma non c'e' obbligo di effettuare chamate a pagamento.
    Sembra che l credito non abbia scadenza a differenza di skype che dura solo 6 mesi

Io l'ho usato con una connessione internet ISDN e la qualita' dell'audio e' molto buona (non si riconosce la differenza da una normale telefonata)

Le chiamate sono gratis nei seguenti paesi:

Australia
    Austria
    Belgium
    Canada
    Chile
    China
    Croatia
    Cyprus
    Denmark
    Finland
    France
    Germany
    Gibraltar
    Hong Kong
    Hungary
    Iceland
    Ireland
    Israel
    Italy
    Japan
    Liechtenstein
    Lithuania
    Luxembourg
    Malaysia
    Monaco
    Netherlands
    New Zealand
    Norway
    Poland
    Portugal
    Singapore
    Slovak Republic
    South Korea
    Spain
    Sweden
    Switzerland
    Taiwan
    United Kingdom
    United States
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Re: Alternativa gratuita a Skype per telefonare

Originariamente inviato da pilovis

senza pagare nulla si possono fare circa 30 minuti di chiamate gratis in Italia e in molti altri paesi (Giappone, Cina, Chile, paesi CEE, ecc.)

Finiti i minuti gratuiti basta fare una ricarica da 5 Euro e si puo' continuare a chiamare gratis senza limite in Italia e negli altri paesi come da lista sotto.

Per le altre destinazioni (cellulari e paesi extra CEE) invece si paga ma non c'e' obbligo di effettuare chamate a pagamento.
    Sembra che l credito non abbia scadenza a differenza di skype che dura solo 6 mesi

Io l'ho usato con una connessione internet ISDN e la qualita' dell'audio e' molto buona (non si riconosce la differenza da una normale telefonata)

Le chiamate sono gratis nei seguenti paesi:

Australia
    Austria
    Belgium
    Canada
    Chile
    China
    Croatia
    Cyprus
    Denmark
    Finland
    France
    Germany
    Gibraltar
    Hong Kong
    Hungary
    Iceland
    Ireland
    Israel
    Italy
    Japan
    Liechtenstein
    Lithuania
    Luxembourg
    Malaysia
    Monaco
    Netherlands
    New Zealand
    Norway
    Poland
    Portugal
    Singapore
    Slovak Republic
    South Korea
    Spain
    Sweden
    Switzerland
    Taiwan
    United Kingdom
    United States
    voipstunt è un altro prodotto di finarea una società di telecomunicazioni svizzera che fornisce serzivi avanzati di telefonia. Tra questi, oltre a voipstunt, offre anche voipbuster (molto simile a voipstunt) e sipdiscount che permette di telefonare utilizzando il protocollo SIP e un qualunque software o hardware phone. Oltre a questi servizi, finarea commercializza anche parecchi tipi di carte prepagate per le telefonate internazionali.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

secondo me, non sono alternative..... visto che hanno il sw che gira solo per Win

Skype in questo è il migliore in assoluto

- Windows
    - Mac
    - Linux
    - PocketPC

Se un servizio simile supporta tutti questi OS, allora si, possiamo parlare di alternative

Originariamente inviato da shadowan
    secondo me, non sono alternative..... visto che hanno il sw che gira solo per Win

Skype in questo è il migliore in assoluto

- Windows
    - Mac
    - Linux
    - PocketPC

Se un servizio simile supporta tutti questi OS, allora si, possiamo parlare di alternative
    quanto dici non e' perfettamente vero. Le alternative prima citate, in particolare sipdiscount si basano su un protocollo aperto (SIP) e in principio possono essere usate con un qualunque software phone di cui esistono versioni (anche open source) per tutte le piattaforme e sistemi operativi.

Skype offre un ottimo servizio, ma anche dal punto di vista del prezzo non e' piu' il primo nella classifica. E poi bisogna ricordare il fatto che basandosi su un protocollo proprietario peer2peer lo rende di per se' vietato in molti grandi centri.

Mi spiego meglio, il protoccolo p2p di skype fa si che parte della tua cpu e della tua banda vengano continuamente usate per permettere la comunicazione dei pari anche quando tu non stai comunicando. Ora immagina una di quelle enorme aziende (mi capita spesso di frequentarle per motivi di lavoro) che dispongono di un numero molto elevato di host sulla rete pubblica. In questi siti e' stato vietato l'uso di skype (mentre non quello di altri provider tipo "SIP") perche' altrimenti la loro rete in un attimo si saturerebbe a causa di tutto il traffico generato da skype anche quando non si sta chiamando.

Indubbiamente, quella di skype e' una bella trovato, ma temo che la chiusura del loro protocollo e il fatto di essere p2p sia al tempo stesso la sua fortuna, ma anche la sua fine, purtroppo.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it

Re: Re: Alternativa gratuita a Skype per telefonare

Originariamente inviato da drhilbert
    voipstunt è un altro prodotto di finarea una società di telecomunicazioni svizzera che fornisce serzivi avanzati di telefonia. Tra questi, oltre a voipstunt, offre anche voipbuster (molto simile a voipstunt) e sipdiscount che permette di telefonare utilizzando il protocollo SIP e un qualunque software o hardware phone. Oltre a questi servizi, finarea commercializza anche parecchi tipi di carte prepagate per le telefonate internazionali.

ciao ciao
    come si usa sipdiscount visto che non ha un programma, ma solo una serie di impostazioni...(non so se mi sono spiegato!altrimenti riformulo...)?

Re: Re: Re: Alternativa gratuita a Skype per telefonare

Originariamente inviato da gdm
    come si usa sipdiscount visto che non ha un programma, ma solo una serie di impostazioni...(non so se mi sono spiegato!altrimenti riformulo...)?
    sipdiscount si usa con un qualunque telefono software o hardware che si basa sul protocollo SIP. Per esempio puoi configurare il PAP2 della Linksys o il software phone X-Lite e il gioco e' fatto.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Re: Alternativa gratuita a Skype per telefonare

Originariamente inviato da pilovis

30 minuti?
    Non ho trovato nulla su sti 30 minuti, dove è scritto?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    in alternativa c'è wengo che da 1 € di credito alla registrazione.

in voipstunt le chiamate sono solo verso fissi e non verso i cell. dove sia scritto non lo so. ho fatto la prova verso i fissi il tel squilla verso i mobili no!

voipstunt funziona piuttosto bene verso il fisso, ma volevo avere un numero per essere chiamato..

quindi:
    sw gratuito
    chiamate verso fissi gratis illimitate
    numero per essere raggiunto (gratis)

chiedo troppo?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti

Topo aver testato quasi tutti i sw voip compresi i più rinomati e proprietari tipo Gizmo ,Xten EyeBeam e Mirial, sono approdato a Openwengo che ho deciso di adottare per la miriade di lati positivi che esso propone e abbandonare definitivamente il protocollo chiuso di Skype.

http://www.openwengo.com

http://www.wengo.com

Provatelo non ve ne pentirete fa proprio di tutto.

Se volete fare prove di chat o videochiamata il mio nik è "nix11039", non sempre ho il microfono ma si può chattare.

Permessi di invio