Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Questione di HTML-Injection !?!

Ciao a tutti !

Vi pongo il mio quesito:
    Ho una pagina con un form che contiene, tra le altre cose, anche una textarea.
    Al submit, il contenuto di questa viene salvato in un file di testo sul server e dalla stessa pagina è possibile riaprire il testo per modificarlo. Mi sono chiesto: ma se l'utente scrive "</textarea>" all'interno della textarea (e magari aggiunge anche altro codice HTML) ?

Ovviamente al momento di ricaricare il testo dal file, succede un patatrac !

Dato che non posso bypassare il problema sottoponendo il testo ad un HTMLEncode, ho temporaneamente risolto passando il testo immesso ad una funzione di "ottimizzazione" che altera - in questo caso - il tag incriminato.
    Lo stesso problema potrebbe verificarsi anche con campi input,
    in questo caso l'utente riuscirebbe a chiudere l'attributo value e il tag semplicemente scrivendo "/> nel campo.

Per questo pensavo di adottare lo stesso sistema utilizzato per la textarea, anche se mi scoccia un po' impedire all'utente di digitare certi caratteri.

Avete idee migliori o avete già affrontato il problema ?

Ciao
    Simo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    converti il carattere < in
    & l t ;

e il carattere > in
    & g t ;

(senza spazi)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio