Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB 6] Ottenere indirizzo ip

No,non l'indirizzo della lan,ma quello assegnato dall'isp,intendo.Come si può creare un programmino che fatto girare sul mio computer quando sono connesso al web mi dice il mio ip?come ad es. fanno (attraverso pagine dinamiche,però) alcuni noti siti online...

perché ho provato con winsock(un semplice
    codice:
    msgbox winsock1.localip
    ),ma mi restituisce l'indirizzo locale 127.0.0.1.
    Io invece volevo quello con cui è connesso il modem a internet.
    perfavore autatemi
    ciao,grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Questo potrebbe essere un esempio

codice:
        Dim o As Object
        Dim IIP As String

Set o = CreateObject("InetCtls.Inet")
        IIP = o.OpenURL("http://pchelplive.com/ip.php")
        MsgBox ("Internet IP: " & IIP)

Set o = Nothing

beh ... usando le winsock dipende ... se apri la connessione ad un server internet e leggi l'ip dovresti leggere quello della connessione

comunque usando le WMI con vb6 puoi leggere l'address di tutte le schede di rete e probabilmente anche il tipo e quindi ti puoi muovere di conseguenza

comunque quella esposta da setedivento è la migliore

comunque ... ad esempio puoi elencare le schede di rete che hanno il gateway impostato ... o per meglio dire le interfacce di rete con il gateway impostato

solo queste ti permettono di "navigare" su internet e quindi dovresti se non risolvere il problema al 99% comunque avere una buona change di identificare con quasi certezza qual'è l'ip associato alla periferica connessa a "internet"

nota: se ti connetti tramite una lan (router, pc con nat, proxy, socks e cosi via dicendo) non puoi prenderlo direttamente ... li puoi solo usare SNMP se è supportato da chi ti fa da ponte altrimenti puoi solo usare il sistema di setedivento.

Un'ultima cosa ... per verificare velocemente se sei connesso ti conviene provare a risolvere qualche indirizzo tramite i dns o provare a connetterti alla porta 53 su udp dei dns ... se la risposta non ti arriva entro N tempo allora vuol dire che non sei connesso (c'è un margine d'errore ma magari le varie cose messe insieme possono facilitarti il lavoro)

questo per completezza ... cmq usa la soluzione sopra esposta che è rapida ed indolore (quando sei connesso a internet)

grazie ragazzi,funziona!
    e chiedo scusa ancora se ho aperto due post,ma non sapevo come cancellare il primo perché mi sono accorto dopo che il luogo giusto per postare era quello dedicato al visual basic soltanto...
    grazie ancora!

Permessi di invio