come posso fare venire fuori il nome e non l'indirizzo email in una mail mandata attraverso un form?
cioè riempire il campo Da con Ass. Cult Punto G. piuttosto che info@puntogiovane .it
come posso fare venire fuori il nome e non l'indirizzo email in una mail mandata attraverso un form?
cioè riempire il campo Da con Ass. Cult Punto G. piuttosto che info@puntogiovane .it
prova così a vedere se funziona:
(scusa ma nn l'ho provata...)Codice PHP:
mail($to,$sogMail,$textMail,"From: Ass. Cult Punto G");
ciao
Se ho capito bene devi inviare il nome come intestazione supplementare.
Codice PHP:
$intestazione = "From: Ass. Cult Punto G.";
mail ($destinatario, $soggetto, $messaggio, $intestazione)
ma l'indirizzo?
cioè mettendo come From: Ass Cult Punto G come fa ad arrivare?
codice:mail("tua@mail.it",$oggetto,$testo,"From: Ass. Cult Punto G. <info@puntogiovane.it>");
così quando rispondono lo fanno all'indirizzo indicato![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Originariamente inviato da Room237
ma l'indirizzo?
cioè mettendo come From: Ass Cult Punto G come fa ad arrivare?
ero quasi riuscito ad anticipare una domanda![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ma così appare anche <info...>? non voglio....Originariamente inviato da 13manuel84
codice:mail("tua@mail.it",$oggetto,$testo,"From: Ass. Cult Punto G. <info@puntogiovane.it>");
così quando rispondono lo fanno all'indirizzo indicato![]()
Originariamente inviato da Room237
ma così appare anche <info...>? non voglio....
e infatti non compare...
non l'hai provata?
l'ho provato, e funziona, ma non esattamente come voglio io
cioè da quello che ho visto sembra che quel ass cult punto g sia tra virgolette, invece se la mando via thunderbird non ha le virgolette