Originariamente inviato da laghe
ciao..mi sono inghippato qui...
ho questo xml:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<elenco>
<item id="1" squadra="palermo" modello="serie A" anno="2004" foto="img/alfa.jpg" prezzo="20" descrizione="Stampata" />
<item id="2" squadra="barcellona" modello="liga" anno="1999" foto="img/astonmartin.jpg" prezzo="18" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="3" squadra="Liverpool" modello="UEFA" anno="2000" foto="img/audi.jpg" prezzo="22" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="4" squadra="palermo" modello="serie A" anno="2004" foto="img/alfa.jpg" prezzo="20" descrizione="Stampata" />
<item id="5" squadra="barcellona" modello="liga" anno="1999" foto="img/astonmartin.jpg" prezzo="18" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="6" squadra="Liverpool" modello="UEFA" anno="2000" foto="img/audi.jpg" prezzo="22" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="7" squadra="palermo" modello="serie A" anno="2004" foto="img/alfa.jpg" prezzo="20" descrizione="Stampata" />
<item id="8" squadra="barcellona" modello="liga" anno="1999" foto="img/astonmartin.jpg" prezzo="18" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="9" squadra="Liverpool" modello="UEFA" anno="2000" foto="img/audi.jpg" prezzo="22" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="10" squadra="palermo" modello="serie A" anno="2004" foto="img/alfa.jpg" prezzo="20" descrizione="Stampata" />
<item id="11" squadra="barcellona" modello="liga" anno="1999" foto="img/astonmartin.jpg" prezzo="18" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="12" squadra="Liverpool" modello="UEFA" anno="2000" foto="img/audi.jpg" prezzo="22" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="13" squadra="palermo" modello="serie A" anno="2004" foto="img/alfa.jpg" prezzo="20" descrizione="Stampata" />
<item id="14" squadra="barcellona" modello="liga" anno="1999" foto="img/astonmartin.jpg" prezzo="18" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="15" squadra="Liverpool" modello="UEFA" anno="2000" foto="img/audi.jpg" prezzo="22" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="16" squadra="palermo" modello="serie A" anno="2004" foto="img/alfa.jpg" prezzo="20" descrizione="Stampata" />
<item id="17" squadra="barcellona" modello="liga" anno="1999" foto="img/astonmartin.jpg" prezzo="18" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="18" squadra="Liverpool" modello="UEFA" anno="2000" foto="img/audi.jpg" prezzo="22" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="19" squadra="palermo" modello="serie A" anno="2004" foto="img/alfa.jpg" prezzo="20" descrizione="Stampata" />
<item id="20" squadra="barcellona" modello="liga" anno="1999" foto="img/astonmartin.jpg" prezzo="18" descrizione="Dipinta a mano" />
<item id="21" squadra="Liverpool" modello="UEFA" anno="2000" foto="img/audi.jpg" prezzo="22" descrizione="Dipinta a mano" />
</elenco>
e ho un filmato flash dove sullo stage ho 5 campi di testo dinamici:
(id item-squadra-modello-prezzo-anno-descrizione) ognuno con variabile(id item-squadra-modello-prezzo-anno-descrizione)
sempre sullo stage ho un frame vuoto con questa azione:
mio_xml = new XML();
mio_xml.path = this;
mio_xml.ignoreWhite = true;
mio_xml.onLoad = function(success)
{
if(success){
var nodes = this.firstChild.childNodes;
for(var i = 0; i < nodes.length; i++){
var squadra = nodes[i].attributes.squadra;
var modello = nodes[i].attributes.modello;
this.path.squadra = this.firstChild.attributes.squadra;
this.path.modello += "Modello: " + t1 + modello + t2 + "
";
}
} else {
this.path.squadra = "caricamento errato";
this.path.modello = "caricamento errato";
}
};
mio_xml.load("top_noline.xml");
in questo codice voglio far caricare solo 2variabili....squadra e modello...per prova....
ora...mi succede che quando lancio il filamto, nel campo di testo(squadra)...mi esce una scritta (undefined),...mentre nel campo di testo(modello) mi esce una scritta (modello:undefinied),...bha' perche' nn mi carica la mia bella lista?
chissa quanti errori o orrori ci saranno...
io vorrei far vedere le lista per ogni campo..e se e' possibile fare uno scrolling....
graxie..ciao