Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

installazione windows xp

Ciao a tutti,
    ho questo problemuccio: ho reinstallato windows XP sul mio desktop utilizzando, erroneamente, il cd che mi era stato venduto con un altro pc.... Solo che non riesco ad entrare perché mi chiede la registrazione (ho telefonato anche ai tizi Microsoft, ma niente da fare, il codice che digito era per un altro pc e dunque nulla).
    Allora ho pensato di entrare nel bios e cambiare la sequenza di boot, facendo avviare prima il cd-rom.
    Ho messo perciò dentro il cd-rom di Windows corretto, quello che mi è stato venduto con il mio attuale desktop, e così parte la procedura d'installazione. Fino qui tutto ok.
    Però poi vengo avvisata del fatto che sul mio disco C: già c'è un sistema operativo, e che dunque installarne due potrebbe dare poi dei problemi di mafunzionamento.
    Ma... io credevo che lo sovrascrivesse. O devo forse eliminare in qualche modo il Windows XP già installato? ma non so come fare?
    Insomma, non so dove sbattere la testa!
    Mi sapete dare un consiglio?

grazie mille,

claudy:-)

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    credo che la soluzione più rapida al tuo problema sia formattare il disco e ripetere l'operazione daccapo...windows è imprevedibile da solo figuriamoci se installato sopra ad una copia sballata di se stesso

saluti

Sì, sospettavo che questa fosse la soluzione più sicura....
    ma la volevo evitare, semplicemente perché mi scoccia formattare C sul quale avevo parecchia roba.
    Ma se è l'unica soluzione....

Non c'è modo di recuperare i miei files prima del formattone?
    il fatto è che non riesco ad accedere più a Windows, e dunque al mio disco fisso, nemmeno ovviamente in mdalità provvisoria...

Grazie cmq per la riposta!

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    puoi attaccare il tuo hd su un altro pc e sfruttare il disco principale di questo come appoggio per i tuoi dati...una volta spostati puoi ricollocarli sul tuo una volta che hai formattato in diversi modi e senza alcun problema..

saluti

Grazie ancora!
    ho risolto tutto, in realtà mi è bastato inserire il cd di windows SP2 e scegliere ripristina, anziché reinstalla. Stupidamente non ci avevo pensato prima....
    E tutta 'sta menata perché avevo beccato un trojan davvero bastardo, e ho dovuto reinstallare windows, tutti i driver e le varie menate...
    Per la cronaca: il virus è tale Intell321.exe, non l'avevo mai sentito, per fortuna dopo ore di smanettamenti sono riuscita a toglierlo.
    Se qualcuno dovesse beccarlo.... (non per portare iella ma non si sa mai...) fatemi un fischio che vi dico come toglierlo. Scusate, forse sto andando OT, nel caso spostate il mio post.
    Saluti a tutti,

claudy :-)

Permessi di invio