dovrei realizzare un modulo di iscrizione in cui vengano accettati solo le persone con età pari o maggiore di 18 anni. Come potrei fare un controllo per l'età dall'analisi della data che l'utente inserirà in un campo input?
dovrei realizzare un modulo di iscrizione in cui vengano accettati solo le persone con età pari o maggiore di 18 anni. Come potrei fare un controllo per l'età dall'analisi della data che l'utente inserirà in un campo input?
E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!
Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.
il controllo è data odierna - data di nascita >= 18
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
vabbè.. ma fin qui suppongo ci arrivasse soloOriginariamente inviato da Manuelandro
il controllo è data odierna - data di nascita >= 18
@diaz:
Fai la differenza degli anni.. poi se il mese corrente è precendete al mese del compleanno, togli un anno. Se i mesi sono uguali fai lo stessoconfronto sui giorni...
sempre a meno che tra le varie builtin di php e/o mysql no ci sia qualcosa che lo fa subito![]()
e se invece facesse
?? :master:Codice PHP:
if((TO_DAYS(CURDATE()) - TO_DAYS($_POST['data_nascita'])) >= 6750) { echo"yes"; } else { echo"no"; }
//6750 sono i giorni in 18 anni
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
non conosco bene le builtin di mysql... ma l'ho detto prima: se ci sono funzioni valide direttamente in mysql sì.. perchè perdere tempo ?![]()
intanto grazie per l'aiuto
però mi sono dimenticato di dire che i dati non dovranno essere inviati in un database, ma spediti per email
Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.
allora ripetoù: s enon ci sono builtin di php sfruttabili (non lo so ma ad occhio pare di no) fai semplciemente:Originariamente inviato da diaz
intanto grazie per l'aiuto
però mi sono dimenticato di dire che i dati non dovranno essere inviati in un database, ma spediti per email
$anni = $anno_att - $anno_nasc;
if($mese_att < $mese_nasc) $anni--;
else if(($mese_att == $mese_nasc)&&($giorno_att < $giorno_nasc)) $anni--;
echo $anni;
dovrebbe andare.. prova
![]()
dovrebbe????
va benissimo!!!!!![]()