Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Viewer di immagini

Viewer di immagini

Ciao a tutti
    sono nuovo alla programmazione
    Ho bisogno di realizzare un visualizzatore di immagini che si aggiorni in tempo reale, (che legga da una directory dove le foto vengono continuamente aggiunte) e che mi permetta di poterle mostrare con un touch screen
    C'è nessuno che mi sà dire quale direzione devo prendere oppure è un'utopia che riesco a farlo da solo.
    Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    quello che chiedi mi sembra richieda già un po' di "prestazioni in più"...
    intanto con HTML ci fai una cippa: non è qui che troverai soluzioni, solo indicazioni generali.

se l'aggiornamentio dev'essere davvero immediato direi che hai due tipi di soluzioni.

crei un programma asp.net o php che controlli se in contenuto della cartella è cambiato,
    se è cambiato controlla che ci sia una sessione aperta e a questa invia un alert che potrebbe generare un refresh di pagina... ma ti dico già ora che non è nulla di semplice una cosa del genere.

l'alternativa valida, forse, è usare gli strumenti di windows "non mi ricordo cosa"
    per la condivisione dei contenuti.
    in pratica si collegano le macchine, anche via server, a i contenuti possono essere visualizzati contemporaneamente da tutti gli utenti. questi possono anche interagire.

ma abbiamo bisogno di chiarimenti sull'uso di questo programma per poterti indirizzare meglio

l'applicazione ha lo scopo di mostrare da un chiosco multimediale delle immagini, ma queste vengono scattate al momento da un'altra parte e aggiunte via via...

Fare una fotogallery purtroppo non è semplice, l'ho provato io stesso e sono rimasto 4 giorni cercando di completarla.

Dipende se ti serve aggiornarla di frequente o pensi di aggiungere le immagini tutte in una volta e inserirne di nuove solo dopo un pò di tempo.

Nel primo caso, dovresti fare quello che ha detto vincent. Ti serve studiare un linguaggio lato server per poter intraprendere questa avventura

Altrimenti, se hai intenzione di inserirne poche, puoi affidarti a programmi che te la confezionano su misura. Come photoshop, che personalmente non ho mai usato ma so che ha questa funzione
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    forse con dynamics puoi fare qualcosa.
    non ho avuto tempo di controllare se effettivamente sia il software giusto per te

Permessi di invio