Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

La mia Ati 9800 non funziona più

Salve spero che qualcuno possa rispondermi anche a questo indirizzo:cattari@libero.it
    veniamo al dunque,Ho reinstallato windows a causa di un aggiornamento che ha modificato il sistema e la mia scheda video al riavvio non ha funzionato più... Perchè? Provo ha reistallarla ma ad un certo punto enuncia un errore grave e dice che non c'è nessuna scheda installata nel sistema e i driver di questa non sono presenti neanche nel cd? Come facccio? Spero che mi potete aiutare
    grazie

magari qualcuno ti ha già risposto via mail(a parte che è meglio rispondere qui visto che è un forum e potrebbe essere un problema comune...vabbè)...comunque prova a usare Driver Cleaner per disistallare tutti i driver inerenti scheda video e a reistallarli...dovrebbe funzionare

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

ripete l'errore grave i driver del cd non sono compatibili con le schede video installate sul sistema... mesa' che lo devo portà da un tecnico

Utente di HTML.it
    scaricati i drivers catalyst dal sito ati e prova a installarli

ora l'errore grave è cambiato dice che devo installare la scheda con un driver Vga cosa è? e dove lo trovo?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da 19simone
    ora l'errore grave è cambiato dice che devo installare la scheda con un driver Vga cosa è? e dove lo trovo?

ma cosa hai fatto prima di quello? Hai installato i catalyst?

Riesumo questa discussione perché a me è successa la stessa cosa, e non so come risolverla.
    Simone, tu cosa hai fatto dopo? com'è andata a finire?
    Unica differenza: la mia ATI è una 9550, ma non penso importi...

Ogni volta che accendo il pc mi esce un avviso che dice:"C'è stato un errore nell'inizializzazione del Pannello di Controllo ATI perché non è installato nessun driver di ATI o perché il driver di ATI non funziona correttamente.
    Il pannello di controllo ATI si chiuderà."

In gestione periferiche difatti la scheda video non compare (e che non c'è si vede anche dalle prestazioni video).
    Però nell'elenco dei programmi installati ci sono:

-ATI software uninistall utility
    -ATI control panel
    -ATI Display driver

Io ho tentato anche con i catalyst scaricati freschi freschi da ATI, ma niente, mi dà l'errore che dava a simone.

Non so se magari provare a disinstallare i tre "software" (o cosa diavolo sono), ma non vorrei fare maggiori danni...

Qualche suggerimento?
    Per la cronaca: ho WIndows SP2.

grazie!
    claudy:-)

non è per essere pedante...ma avete provato a scaricarvi Driver Cleaner? a togliere tutto ma proprio tutto quello che riguarda ATI...e reistallare da capo?
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

No, non ho provato.
    Ho letto di driver cleaner... ma ero un po' titubante.
    Ma se me lo consigliate lo farò. :-)

Ma... e provare come prima cosa a disintallare i driver dal pannello di controllo?
    L'avrei già fatto, ma mi inquieta il fatto che in gestione periferiche non mi vede la scheda madre, non vorrei che se disinstallo i driver poi non so... magari faccio più casini che altro. O mi sparo troppe paranoie?

comunque grazie mille!

Originariamente inviato da claudy
    No, non ho provato.
    Ho letto di driver cleaner... ma ero un po' titubante.
    Ma se me lo consigliate lo farò. :-)

Ma... e provare come prima cosa a disintallare i driver dal pannello di controllo?
    L'avrei già fatto, ma mi inquieta il fatto che in gestione periferiche non mi vede la scheda madre, non vorrei che se disinstallo i driver poi non so... magari faccio più casini che altro. O mi sparo troppe paranoie?

comunque grazie mille!
    tranquillo non succede nulla ad usare driver cleaner...semplicemente va a pulire bene tutto quanto.
    al riavvio ti troverai una scheda svga sconosciuta con una risoluzione magari 640x480...da li istalli i catalyst e sei a posto

TheProjectMind®

Permessi di invio