è possibile inserire una ProgressBar in una StatsusBar posta in un MDIForm? se si con quale comando? ho provato a creare dei panelli ma nn ho risolto niente.
è possibile inserire una ProgressBar in una StatsusBar posta in un MDIForm? se si con quale comando? ho provato a creare dei panelli ma nn ho risolto niente.
una progressbar puoi inserirla solo "virtualmente" in un pannello.
questo perchè la statusbar non fa da contenitore.
una volta posta la statusbar sul form, e defniti i suoi pannelli, basta sovrapporre ad uno di essi, la progressbar.
per fare questo è sufficiennt questo codice, da mettere possibilmente nell'evento resize del form:
in questo caso ho fatto in modo che la progressbar si adattasse al secondo pannello, ma basta cambiare il numero dell'indice per fare in modo che la barra stia su qualunque pannello ti serva.codice:With StatusBar1 ProgressBar1.Move .Panels(2).Left + 45, .Top + 45, .Panels(2).Width - 90, .Height - 90 ProgressBar1.ZOrder (0) End With
Bolean
grazie per il codice... ma in un MDIForm non funziona![]()
stai scherzando, spero!
le cose cambiano leggermente, ma lo si fa funzionare comunque
devi fare così:
nell'MDIForm, metti una picturebox, la allinei in basso e la chiami PBox
la statusbar e la progressbar, le metti "dentro" questa picturebox, e poi utilizzi questo codice, nell'evento resize dell'MDIForm:
codice:Private Sub MDIForm_Resize() With StatusBar1 PBox.BorderStyle = 0 PBox.Height = StatusBar1.Height .Move 0, 0, PBox.ScaleWidth, PBox.ScaleHeight ProgressBar1.Move .Panels(2).Left + 45, .Top + 45, .Panels(2).Width - 90, .Height - 90 ProgressBar1.ZOrder (0) End With End SubBoolean
ho provato e và... ma nn c'e più l'angolino per ridimensionare![]()
tanto vale che uso slo una picbox![]()
cmq nessun problema, ora che ho il codice esempio faccio un pò di prove![]()
grazie mille per il codice e per il disturbo![]()
e il tuo problema è l'angolino della StatusBar?!
non credo proprio che la picturebox offra le stesse funzionalità di una statusbar...Originariamente inviato da Artemio
tanto vale che uso slo una picbox![]()
in ogni caso, sono scelte personali
Boolean