Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hard disk da 160 ma xp vede solo 127 gb

Ciao, ho un hard disk maxtor sata nuovo da 160 gb ma win xp mi vede solo 127 gb totali. Mi hanno detto che è un problema diffuso in xp. Come faccio a risolvere il problema?
    Ho già provato a scaricare il programmino dal sito e ad aggiornare manualmente il registo ma non funziona.

quanto è vecchia la MB?
    Hai già aggiornato il BIOS?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

è nuova, tutto il pc è nuovo. Ha 2 giorni.

Hai installato il service pack 1 o 2? Mi sa di no.
    Cmq bastava fare una ricerca nel forum, ogni 2 giorni c'è qualcuno che fa la tua stessa domanda.

Si è installata, ho provato di tutto, mi manca solo l'aggirnamento del bios.

Originariamente inviato da GuybrushT
    Si è installata, ho provato di tutto, mi manca solo l'aggirnamento del bios.
    E' installato il service pack 2? Allora è strano, solitamente basta questo per far vedere a xp hd maggiori di 130 gb.
    Hai provato anche con l'utility della maxtor vero?

Utente bannato
    io ho provato il seguente modo, non sarà tra i migliori, però funziona. Se installi winxp ke gà in partenza te ne vede 127 se nn sbaglio te lo partizione così. Io ho fatto così all'epoca per risolvere questo problema: ho fatto la partizione principale con fdisk...mi dava valori sballati, ma ha funzionato...

A me no che ti procuri winxp con sp1 (almeno) già incorporato

Ciao GuybrushT,
    anch'io ho avuto un problema simile, ma è bastato installare l'utility MAXBLAST che ho trovato sul sito della Maxtor per far si che Windows mi vedesse l'intero HD.

Buona Domenica -Daniele-

Utente di HTML.it
    di solito si risolve o con l'utility della maxtor...x i grandi dischi...oppure con un programma come partition magic...

Originariamente inviato da fielpo
    di solito si risolve o con l'utility della maxtor...x i grandi dischi...oppure con un programma come partition magic...
    Che partition magic risolvesse questo problema mi sembra nuova

Permessi di invio