Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

inserire nomi personaggi famosi

gentili utenti

sono intenzionato ad inserire delle pagine nel mio sito dedicate a personaggi della mia terra (il salento) viventi e non che si sono distinti in tanti settori (politica, arti, lavoro. etc).

Vorrei sapere se o bisogno di qualche autorizzazione da parte degli interessati per inserire una loro breve scheda o se non ve n'è bisogno.

Grazie

Solo per i viventi

Ciao. Behh...io so che almeno per le persone che sono in vita è necessario chiedere una liberatoria, ai personnaggi da inserire nel tuo sito. Ovviamente se devi fare una cosa leggera, cioè a livello territoriale, e non a livello magari internazionale o più in grande, la situazione dei permessi può benissimo essere eclissata ( anche se è ovvio che la richiesta dei diritti vale in ogni caso). Se però devi fare qualcosa in grande, behh li dovresti chiedere a qualcuno che ha a che fare con i diritti d'autore.
    Per i "morti" non sò che dirti. Ti posso solamente indicare che per la musica ad esempio vale la seguente regola. Se si tratta di musica classica, composta da un'orchestra o da una banda che compone il pezzo e ti concedono anche in maniera verbale di pubblicare quanto fatto, non c'è problema per la richiesta dei diritti. Bye

Permessi di invio