ciao ragazzi, volevo sapere se in un elenco numerao
ho la possibilità, per un punto far partire da un determinato numero
ad esempio
ho un elenco con 5 voci
voglio che i primi 2 punti sono 1 e 2, gli altri punti sono
6, 7, 8
si può fare????
grazie![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao ragazzi, volevo sapere se in un elenco numerao
ho la possibilità, per un punto far partire da un determinato numero
ad esempio
ho un elenco con 5 voci
voglio che i primi 2 punti sono 1 e 2, gli altri punti sono
6, 7, 8
si può fare????
grazie![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vola solo chi ha il coraggio di farlo
con ol puoi usare startstart = number [CN]
Deprecated. For OL only. This attribute specifies the starting number of the first item in an ordered list. The default starting number is "1". Note that while the value of this attribute is an integer, the corresponding label may be non-numeric. Thus, when the list item style is uppercase latin letters (A, B, C, ...), start=3 means "C". When the style is lowercase roman numerals, start=3 means "iii", etc.
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
Se non erro, l'attributo apposito (applicabile comunque alla lista, non ai suoi singoli elementi) era già deprecato in HTML 4 [ www.w3.org/TR/html4/struct/lists.html#h-10.2 ].
"Che palle!", dirai.Io rispondo: non ha senso eseguire dei salti all'interno di un'unica lista numerata. Non avendo quindi alla base un senso, il meccanismo potrebbe diventare dannoso o fuorviante. Insomma, non si tratterebbe più di lista: ciò suggerisce che forse sarebbe il caso di valutare la questione per trovare lo strumento adatto. Vuoi fornirci una descrizione della situazione in cui ti trovi?
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
grazie zoom, ma non è qullo che intendevo
si posso far partire l'elenco da un numero che stabilisco
ma non posso gestire i punti all'interno
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...![]()
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
devo fare un elenco numerato
dove i primi punti devono iniziare con i primi numeri
(1,2,3) gli altri non devono proseguire con 4, 5, ecc ma con
8, 9 10
questo xchè sono stati omessi(qui entriamo nel lavoro che sto facendo ecc ecc)
volevo evitare la creazione di 2 elenchi
ma gestire i punti in un unico elenco
:master: :master:
Se vuoi utilizzare un'unica lista credo che l'unica soluzione sia tenere tutti gli elementi. Per quelli vuoti (omessi) potresti usare un'etichetta tipo, appunto, 'Oggetto omesso'.
Salti all'interno di un'unica lista - ripeto - mi pare denaturino lo strumento alla radice. Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di una lista non ordinata e di uno span supplementare in testa ad ogni elemento:codice:
- Mela
- Banana
- Oggetto omesso
- Mandarino
- Pera
- Oggetto omesso
Tutto dipende dal reale significato che sta dietro la scelta della tecnologia o dello strumento.codice:<ul>[*]<span>1.</span> Mela[*]<span>2.</span> Banana[*]<span>4.</span> Mandarino[*]<span>5.</span> Pera[/list]
ok grazie 1000![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()