Ho una tabella, con 2 colonne e N righe. E' possibile, secondo voi, inserire una immagine sulla parte "in alto a destra" della tabella?
![]()
Ho una tabella, con 2 colonne e N righe. E' possibile, secondo voi, inserire una immagine sulla parte "in alto a destra" della tabella?
![]()
Una tabella, in generale e` suddivisa in righe e celle. A volte ci possono essere anche righe o celle di intestazione.
Quindi la domanda non ha molto senso. In particolare "in alto a destra" puo` essere una singola cella; ma puo` anche significare che vuoi che l'immagine sia sovrapposta alla tabella (e ne nasconda una parte); o forse qualche altra cosa.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Giusto, mi spiego meglio.
La tabella ha 2 colonne e non ha celle di intestazione. Non voglio che l'immagine stia dentro una cella, ma desidererei si sovrapponesse alla tabella nascondendone la parte superiore destra.
In pratica voglio "incastrare" l'immagine dentro la tabella, ma come oggetto a sč.
![]()
<table id="sottostante">
[img]...[/img]
<tr>
<td> ...
...
</tr>
...
</table>
Con CSS:Secondo il W3C dovrebbe funzionare, ma in qualche browser conviene definire un <div> dentro cui posizionare SIA la tabella CHE l'immagine, con posizionamento absolute (o relative) , z-index opportuno settando le posizioni relative al contenitore.codice:#sottostante { z-index: 10; ... a tuo piacimento (ma occorre evitare alcune cose) ... } #sovrapposta { position: absolute; /* eventualmente prova con relative */ top: 0; right: 0; z-index: 20; }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati