Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Invio form: quando si ritorna indietro al form, i valori dei campi si cancellano

Mi spiego meglio:

Ho una pagina A, contenente un form pieno di campi testuali; Dalla pagina A si passa, inviando il form, alla pagina B.

Nella pagina B si fa un controllo, e se il controllo non passa, viene dato un messaggio di errore e viene chiesto di tornare indietro al form A.
    Qui il problema: i campi si sono svuotati tutti, e il povero utente è costretto a reinserire tutti i dati!

Vedo che in molti siti il problema non sussiste: come mai?

p.s. non sono sicuro che il 3d riguardi esclusivamente il php; in tal caso chiedo scusa ai mods

salva i dati nelle sessioni e richiamali nel form

fai un controllo in javascript direttamente nella pagina A, in questo modo, se i valori non superano il controllo non viene neanche richiamata la pagina B...

X dvjack:
    il controllo javascript (lato client) non è possibile farlo, in quanto ad es. si deve controllare che l'user non esista già: questo è un controllo che si può fare solamente accedendo al database (lato server)

X robertes:
    sì, ci ho pensato, così dovrebbe funzionare, ma sono sicuro che c'è un modo esplicito di dire che i dati devono rimanese se si torna indietro. Anche nel forum, se si clicca su "ricerca", si inseriscono dei campi, poi si clicca su "cerca" e immediatamente si torna indietro, i campi rimangono

ragazzi, ho focalizzato il problema, ed ho capito che in generale, i valori dei campi RIMANGONO MEMORIZZATI.
    Nel mio caso ciò non avviene perché nel file php eseguo l'istruzione session_start()
    Non so perché avviene ciò, ho solo fatto delle prove, ed ho constatato che se tolgo questa istruzione, allora i valori dei campi compilati non si perdono quando si torna indietro dalla pagina.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione ed una soluzione?

Ho risolto il problema!

scrivo per aiutare chiunque possa incappare nello stesso problema:

dunque, ho cercato sul sito php.net l'istruzione session_start, e nei commenti aggiuntivi ho trovato proprio ciò che faceva per me.
    Anche se non ho capito il perché di tutto ciò, se dopo l'istruzione session_start() si imposta questo header:

header("Cache-control: private");

tutto funge!

grazie lo stesso raga, e se qualcuno sa dare spiegazioni mi farebbe piacere

Permessi di invio