Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

[SCRIPT freephp] MyBloggie: problemi installazione

Ciao a tutti,
    volevo configuarmi un blog scaricandone e provandone alcuni di quelli free disponibili in rete.
    Mi interessava in particolar modo questo:
    http://freephp.html.it/script/view_script.asp?id=720

Però ho problemi nell'installazione. Diciamo che non avendo trovato un file di testo con le istruzioni, ho semplicemente provato a richiamare la "index.php", immaginando che poi i dati del DB, venissero richiesti dallo script stesso attraverso un form.
    Il mio problema è che compare una pagina con scritto "INTERNAL SERVER ERROR" e poi vari consigli tra i quali contattare l'amministratore ecc. ecc..
    Naturalmente ho settato i permessi 777 su tutti i file e il mio HOST ha il supporto PHP e MySQL.

La cosa che mi lascia perplesso è che ho avuto lo stesso problema anche con altri script relativi a BLOG o FEED RSS, mentre tanti altri scipt miei o scaricati, che risiedono sullo stesso server, (forum, calendari, moduli...) funzionano perfettamente.

Da inesperto chiedo: non è che per caso c'entra quella licenza "GNU GENERAL PUBLIC LICENSE" che compare come essenziale in ogni script analogo?

Grazie per ogni chiarimento.

up

Utente di HTML.it L'avatar di bANART

risposta

Bhè, io veramente ho cambiato due parametri in "config.php", in "setup.php", ho uploadato tutto, ho richiamato la pagina "setup.php" così in automatico mi ha creato la tabella mysql e creato user e password per l'admin.
    Una volta chiamato l'index funziona tutto TRANNE L'UPLOAD DEI FILES (porcazzozza)... potremmo aiutarci a vicenda!!!
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

Alla fine il mio problema era dovuto al fatto che il mio server (A ruba) non consentiva di modificare i permessi manualmente dal programma di FTP. (cosa che fino a un anno fa mi lasciava fare...)

In ogni caso, provandone anche altri, alla fine il migliore mi è sembrato "BlogMe PHP" che ora, sinceramente, non ricoro + da dove l'ho scaricato. A dire il vero l'ho solo provato questo blog e ho visto che poi funzionava bene, ma non l'ho mai avviato...

Comunque, se ti dovesse servire, posso sempre spedirti i files.

Utente di HTML.it L'avatar di bANART

blogme

Ma blogme è in ASP!!!
    probabilmente non avevi la possibilità di modificare i permessi perchè eri appoggiato su un server Winzozz!!

Dai, provo a cercarlo e vedo come va... anch'io mi appoggio sui server Aruba e per evitare problemi ho preso un doppio server lnx/win.
    Fino adesso ho prediletto il php (anche se ne capisco poco a dire il vero) me faccio sempre in tempo a cambiare idea.
    ciao!!
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

Re: blogme

Originariamente inviato da bANART
    Ma blogme è in ASP!!!
    probabilmente non avevi la possibilità di modificare i permessi perchè eri appoggiato su un server Winzozz!!

Dai, provo a cercarlo e vedo come va... anch'io mi appoggio sui server Aruba e per evitare problemi ho preso un doppio server lnx/win.
    Fino adesso ho prediletto il php (anche se ne capisco poco a dire il vero) me faccio sempre in tempo a cambiare idea.
    ciao!!
    No, no...
    BlogMe è in PHP! Questo ne è un esempio (non so di chi sia...)
    http://www.lobo.it/public/blogme/index.php?id=3

Il mio server è LINUX e il blog di cui parlavo all'inizio del thread era MyBloggie (anch'esso in PHP).

Permessi di invio