PREMESSA: I domini negli esempi qui sotto riporati devono avere reali contenuti e una struttura che sia ideale per il posizionamento, Backlink, passaggio PR ecc. ecc.

DOMANDA: Avere domini con estensioni diverse (.fr, .de. co.uk ...) aiuta il posizionamento nei relativi motori di ricerca nazionali? Ovviamente il contenuto di questi domini è completamente differente tra di loro ed è scritto nella lingua dell'estensione del dominio.

Quindi, riassumendo:

E' meglio avere un dominio con diverse sezione divise per lingua e relativi testi anche diversi scritti nelle diverse lingue, oppure è meglio avere diversi siti con estensione del dominio uguale alla lingua del motore o portale sul quale ci si vuole posizionare?

es: http://www.nomesito.it/it/pagina-art...olachiave.html
es: http://www.nomesito.it/en/page-artic...-keywords.html
es: http://www.nomesito.it/de/seite-arti...usselwort.html

oppure

es: http://www.nomesito.it/pagina-artico...olachiave.html
es: www.nomesito.en/page-articolo-name-keywords.html
es: http://www.nomesito.de/seite-artikel...usselwort.html

A mio parere non dovrebbe cambiare nulla (a parte un investimento maggire di $$$$) però non sono sempre aggiornato su quali i filtri i MDR impongono alle ricerche effettuate dagli utenti.

Se sono un utente italiano, di default mi spinge in alto nella SERP siti con contenuti che rispecchiano le mie credenziali, quindi ITALIANO e lingua ITALIANA.

Buon WE a TUTTI!