Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Inserimento data

  1. #1

    Inserimento data

    Dovrei inserire la data del giorno in un campo di un modulo html e tale data deve essere di default la data del giorno.

    qualcuno sa aiutarmi??

    Grazie

  2. #2
    Devi agire lato server (ad esempio PHP) oppure lato client (ad esempio Javascript)? E' importante prima di tutto stabilire questo. HTML, di per sè, non può venirti in aiuto da solo.

  3. #3

    si

    infatti
    volevo sapere se ce qualche modo in java o asp

  4. #4
    Vi sono soluzioni sia lato server (PHP, ASP o altri amici) sia lato client (javascript).

    Diciamo che in linea di massima io consiglierei la soluzione lato server, in quanto abbatte (per questo caso specifico) le barriere dell'accessibilità ai contenuti. Cosa succederebbe, ad esempio, se un utente avesse javascript disabilitati? Non vedrebbe la data, perdendo quindi informazioni.

    La decisione, tuttavia, deve venire da un'analisi un po' più approfondita del contesto in cui ti trovi. Puoi quindi descriverci più nel dettaglio la situazione?

  5. #5

    lato server

    si si tratta di un applicatione su server e andrebbe bene anche in ASP

    l' utente in un form di input di dati deve avere nel campo data la data del giorno come default.

    Tutto qua..

  6. #6
    Ecco, io volevo arrivare qua. Adesso che abbiamo appurato che puoi utilizzare ASP ti basta riproporre la domanda (o meglio chiedere ad un moderatore di spostarti) nel forum di ASP.

    Ti basterà stampare il valore nell'attributo value del tag input in questione.
    codice:
    <input type="text" value="2006-02-07" />

  7. #7

    ok

    potete spostare questa discussione nel Forum ASP??

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.