Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JS + LoadVars] Una chat e il suo refresh

Ciao a tutti, ho letto qui sul forum che andr3a ha sviluppato un codice in grado di implementare LoadVars per javascript, ho quindi intenzione di provarlo per realizzare una chat, ma il problema che mi pongo è questo:
    in questo momento la chat è in php, il quale legge dal database tutto il codice HTML e lo riscrive nella pagina ad ogni refresh, funziona bene, ma il refresh non è ottimale, mi chiedevo come poter applicare il LoadVars, e allora, come potrei, caricare solo le righe aggiunte? Dovrei usare ad esempio un campo di testo e "appendere" di volta il volta? o c'è un metodo migliore?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

up
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

questa non è aggiornata al mio ultimo sistema di sviluppo ajax (AJSHP) ma può, forse, darti spunti.

Occhio che è una beta

http://www.devpro.it/jas_chat/
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Direi che per ciò che devo fare io è già fin troppo. Però mi chiedevo una cosa: la mia chat ha necessità di visualizzare anche delle immagini, JAS_chat offre questa possibilità?

-----
    Ora che l'ho scaricata e ho visto che ci sono anche gli smiles, dire proprio di si.

Permessi di invio