Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Flash 8 o Dreamweaver???

Buongiorno a tutti ragazzi!
    Spero di non creare problemi agli amministratori aprendo questo topic.
    Avrei bisogno di una consiglio da parte vostra, in quanto da qualche mese ho scoperto una grande passione per la creazione di pagine web.
    Vorrei fare il "salto di qualita' Comprando un software Macromedia.
    Vista la spesa non proprio economica, vorrei sapere se mi consigliate Flash 8 oppure Dreamweaver.
    Cio' di cui ho bisogno e' un software per creare siti web dalla grafica intrigante....

Grazie e tutti per i consigli
    fsl72

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Non sono due software paragonabili. Dreamweaver è un editor visuale per le pagine html (e per la programmazione server side con php, asp o cfm), mentre il Flash serve a creare filmati swf, utilizzabili sia come animazioni che come interfacce di applicazioni RIA. Bisognerebbe comprarli entrambi, ma la scelta tra uno e l'altro non è proponibile (è come il confronto tra una lavatrice e una lavastoviglie).

Utente di HTML.it
    Grazie Negatyve. Mi hai abbastanza chiarito le idee.
    Vista la tua esperienza, quindi, se avessi bisogno di un software per realizzare siti web opteresti pertanto per dreameaver???

Grazie per la tua risposta

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Dipende comunque da cosa vuoi fare. Se sei orientato a creare siti in html, con php o coldfusion, ad utilizzare webservices, css eccetera, allora usa Dreamweaver. Se invece vuoi creare cose in Flash, per forza quest'ultimo. In generale, però (questo vale finchè non ti fai un'idea esatta dell'ambito in cui vuoi imparare), dreamweaver lo puoi sostituire con tutta una serie di programmi gratuiti alternativi, mentre Flash no. Per utilizzare strumenti opensource in relazione a flash ci vuole molta conoscenza di base dell'argomento, mentre non ce ne vuole nessuna per utilizzare un editor html in Eclipse.
    Riassumendo:

- se vuoi imparare entrambi, e sei nell'indecisione
    - se hai un budget limitato a uno dei due

allora compra Flash, Dreamweaver lo puoi sostituire.

Utente di HTML.it
    Grazie allora!

Oggi pomeriggio andro' a comprare Flash 8.
    Ho gia' un po' curiosato in giro ed ero veramente indeciso.
    Poi mi mettero' di buona lena a leggere molti topic di questo sito e del sito ufficiale per iniziare ad elaborare qualche cosa. l mio primo lavoro sara' senz'altro il mio primo sito web personale che realizero' interamente in Flash.

Grazie ancora davvero per il tuo aiuto.

fsl72

Permessi di invio