Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Codice a Barre

Utente di HTML.it

Codice a Barre

Sto realizzando un packaging, che voi sappiate il codice a barre deve essere stampato nero su bianco oppure c'è possibilità di variarlo mantenendo cmq la sua leggibilità?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    sicuramente il cod. a berre non può essere stampato rosso su bianco, altrimenti i lettori non riescono a distinguere le barre della sua luce rossa...

la teoria è: le barre devono essere ben distinte dallo sfondo...

il meglio ancora è nero su bianco se per te non ti crea problemi!, se hai delle esigenze ben precise riguardo il colore postamele che posso vedere se ci sono problemi o meno con i lettori.

Saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

Ciao, guarda qui:

http://www.indicod-ecr.it/prodottise...index.php?id=7

e in special modo qui, la tabella dei colori:

http://www.indicod-ecr.it/chisiamo/m...lla_Colori.pdf

tratto dal sito dell'Indicod-Edr, per i barcode EAN e UCC, dovrebbe già esseri utile come lettura...

Utente di HTML.it
    scusate se rispondo solo ora ma sono stato piuttosto incasinato
    grazie mille per le risposte, ho messo i link tra i preferiti, cmq dando un'occhiata ad alcune confezioni che avevo per casa ho notato che alcuni codici erano stampati anchei in azzurro/rosso ed addirittura una in verde su confezione di plexiglas trasparente

cmq per non aver problemi ho realizzato il codice in marronescuro su scacchetto bianco grazie ancora

Prego, figurati... cmq in quei link dovresti trovare il manuale completo per la realizzazione dei codici a barre, almeno dell'EAN

Permessi di invio