Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Layout con CSS e righe verticali

Eccomi ... premetto che non ho mai utilizzato CSS, ho fatto realizzare la parte HTML del sito TizianaC che però non mi soddisfa ...

Il problema è come è stato realizzato e non sono bene allineate sfondo e righine ... insomma quello che vorrei realizzare è il sito come viene visualizzato qui

HomePage

Pagine

In particolare vorrei sistemare le linee verticali che arrivassero fino in fondo alla pagina e la parte di footer che rimanesse sempre a circa 20px dal fondo pagina anche se questa poi dovesse andare sopra eventuali contenuti ... mmmmhhh non so se mi sono spiegato ... e soprattutto non so come suddividere la pagina ...

GRAZIE in antcipo ...

Steve

beh

il tuo sito è fatto a tabelle...amico mio...
    bisogna metterci mano con i css se vuoi fare quello che dici...
    con le tabelle non si può...
    eppoi il risultato è "sempre" migliore da tutti i punti di vista..
    Hai mai usato CSS?
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

... ach, mi sono spiegato male ...

Il mio problema è appunto che non ho mai usato CSS e volevo rifare la struttura proprio con i CSS ...

SI, quello realizzato ora ... i programmatori lo hanno fatto con le tabelle ...ed a me non gusta ... quello che volevo fare era appunto rifare tutto ...

In particolare chiedevo lumi su come suddividere lo spazio con i vari DIV ... :master:

GRAZIE ...

Boh

Suddividere lo spazio?
    Intendi dare dei margini ai blocchi?
    con margin:2px oppure padding:2px
    oppure anche padding-right:2px
    Oppure intendi qualcos'altro...
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Intendo ...

quello che posso fare è ... fare la parte di header a cui darò un posizionamento fisso e centrato ... idem per la parte di menù ...

Il content posso probabilmente (???) metterlo anche lui centrato ... e non ho idea di come creare le linee verticali e la parte di footer ...

ok

tieniti forte!
    Col css puoi fare tutto ..centrare...non centrare, spostare non spostare...
    Per le righe verticali, risolvi colorando i bordi dei blocchi...facilissimo...
    Certo...un pò devi saperne...puoi fare come ho fatto io...
    ti prendi un template già fatto...te lo adatti a come pensi tu..

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta name="title" content="Padova Security, la sicurezza al tuo servizio!" />
    <meta name="description" content="Padova security, il modo giusto per essere al sicuro." />
    <meta name="keywords" content="sicurezza,security,investigazioni,guardia " />
    <meta name="language" content="Italian" />
    <meta name="author" content="Massimo Cerbarano" />
    <meta name="revisit-after" content="15 days" />
    <meta name="reply-to" content="info@padovasecurity.it" />
    <meta name="generator" content="Edit Plus" />
    <meta name="distribution" content="global" />
    <meta name="copyright" content="Padova security" />
    <meta name="robots" content="all, index, follow" />
    <meta name="googlebot" content="index, follow" />
    <meta http-equiv="Content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it" />

<style type="text/css">
    <!--
    body { background:#ff3399;text-align:center;height:100% }
    #cont{width:750px;background:#000;height:100%;marg in:auto}
    #sx{width:100px;float:left}
    #centro{width:550px;background:#ff3399;float:left}
    #dx{width:100px;float:right}
    #footer{background:#33ff44}

-->
    </style>
    <title>Cerbarano site web!</title>
    </head>

<body>

<div id="cont">

<div id="sx">
    </div>
    <div id="centro">

QUI INTER - Veleni e turnover a parte, da Fiorentina-Inter (l'arbitro Trefoloni è atteso al varco) scaturirà un verdetto importante: per la squadra di Mancini, staccata di 8 punti dalla Juventus, perdere ancora terreno significherebbe ridurre le speranze di insidiare, sia pure da lontano, il primato della squadra di Capello. Il rendimento dei viola rimane dipendente dalla prestazioni di Toni (22 gol su 39 della squadra), mentre l'Inter aspetta un segnale da Adriano, a secco da quattro giornate, e ritrova Recoba, che andrà però solo in panchina, con Cruz a fare coppia con il brasiliano. Ben cinque diffidati che se ammoniti salterebbero la gara contro la Juventus: Samuel, Burdisso, Stankovic, Cambiasso e C. Zanetti. Nella Fiorentina tutta la rosa è a disposizione, con l'eccezione di Berti, Do Prado, Frey e probabilmente Donadel. QUI JUVE - A Torino ferve il lavoro per le Olimpiadi ma in casa bianconera sono altri i pensieri per la testa. La squadra, arbitraggio a parte, non è apparsa al massimo con l'Udinese e Capello non vuole passi falsi contro il Parma: «È avversario temibile, ha giocatori di ottima qualità. Nelle ultime due partite li ho visti bene; sono stati ridimensionati dalla Roma, ma in attacco possono mettere in difficoltà». Difficile pensare però che i campioni in carica facciano cilecca contro il Parma (Cardone e Simplicio sospesi). Certo è che, per i bianconeri - con l'eccezione di Ascoli, dove si è scatenato Trezeguet - nelle ultime cinque partite sono arrivate solo vittorie striminzite, oltre che al pareggio sul campo del Chievo. Capello chiama l'ambiente a dimenticare le polemiche e a concentrarsi sul campo: «Se parlassimo di calcio senza troppe polemiche, sarebbe più giusto per tutti. I giornalisti invece tendono a fare titoloni e cercare la polemica». Per la sfida del Delle Alpi, ballottaggio tra Balzaretti e Chiellini, con il secondo favorito. Non dovrebbe esserci ulteriore turn over, anche se non è escluso a priori il tridente, con Del Piero al posto di Nedved. Più probabile però l'avvicendamento del ceco con Mutu.
    </div>

<div id="dx"></div>

<div id="footer"></div>
    </body>
    </html>
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Per tutto quello che ti serve, puoi guardare http://www.html.it/layout_css/
    Civilization - Civ City: Rome
    Pozza i 'bbè!

Eccomi ... dunque quello che sono riuscito a realizzare, è questo ...

LayoutCSS

Però chiaramente non è esattamente come quello che dovrei realizzare ovvero ... HomePage

Quello che pensavo era di realizzare una cosa come da questo Layout

Ovvero ... il container mi occupa tutta la pagina e rimane "dietro" al resto ... la parte di Header e Menu sono in quella posizione fissa ma dovrebbero andare sopra al Container ... ed infine la parte di Footer dovrebbe rimanere a 20 pixel dal fondo pagina sempre e comunque ma andare sopra al container ...
    Se ora provate a ridimensionare il Browser ... non è che proprio funziona così ...

GRAZIE

Steve

Permessi di invio