Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [PHP] - CRM e agenda

[PHP] - CRM e agenda

Ciao a tutti,
    vorrei realizzare un crm, ossia un sistema stile agenda elettronica per conoscere in qualsiasi momento lo stato delle attività dei miei clienti.

La mia domanda riguarda come gestire il tempo.

Ossia io vorrei visualizzare tutte le attività suddivise per giorno, settimana, mese e anno. Il modo migliore è utilizzare come variabile tempo il timestamp di php oppure dividere i campi del database in anno, mese, giorno e ora?

Grazie a tutti.

io penso che il Timestamp sia il metodo migliore per gestire le date in qualunque caso.
    My Site E C

Ma per inserire la data e l'ora di scadenza dell'attività uso diversi menù a tendina (select) con i valori per l'anno (2006,2007..), per il mese (1,2,..) e per il giorno(1...31), poi devo sempre calcolarmi il timestamp del giorno selezionato nelle diverse select?

facile, usi MKTIME

mktime (0,0,0,12,30,1997));
    12=MESE
    30=GIORNO
    1997=ANNO
    My Site E C

Perfetto è proprio ciò di cui ho bisogno, ma come faccio a calcolare le settimane?

Ossia nel caso in cui decida di mostrare le attività della settimana corrente (dal lunedì al venerdì) qualunque giorno della settimana in cui mi trovi, come faccio?

allora, io uso un calendario che si sviluppa con timestamp

in pratica prendi con mktime prendi l'inizio della settimana e la fine della settimana.
    con entrambi i timestamp puoi fare i range di uso

comunque eè un bel lavoro, ne facile ne veloce.
    My Site E C

concordo...l'uso di mktime è molto comodo per lavorare sulle date (ad esempio giorno seguente, mese successivo ecc ecc)...

Permessi di invio