scusate ragazzi, piccolo momento di annebbiamento totale... se vi va ridetemi in faccia per il quesito che sto per porvi:
on (rollOver) {
tellTarget ("btn1") {
gotoAndPlay(2);
}
}
come si riscrive usando la sintassi a punti?!
grazie grazie![]()
scusate ragazzi, piccolo momento di annebbiamento totale... se vi va ridetemi in faccia per il quesito che sto per porvi:
on (rollOver) {
tellTarget ("btn1") {
gotoAndPlay(2);
}
}
come si riscrive usando la sintassi a punti?!
grazie grazie![]()
Io_FraNo
codice:on(rollOver){ btn1.gotAndPlay(2); }![]()
sì perchè ho scritto gotAndStop invece di gotoAndStopOriginariamente inviato da Io_FraNo
grazie and80, ma non va!![]()
![]()
esatto, ora va!
approfitto ancora un pochetto
questo bottone è caricato in un mc che con un movimento dal basso verso l'alto e cambiando l'alpha da 0 a 100 appare sullo stage, la domanda è:
si può far fare la stessa cosa con as anziche lavorare sulla timeline?!
![]()
grazie 1000
Io_FraNo
zì, ma intendi il pulsante di cui hai postato il codice?Originariamente inviato da Io_FraNo
esatto, ora va!
approfitto ancora un pochetto
questo bottone è caricato in un mc che con un movimento dal basso verso l'alto e cambiando l'alpha da 0 a 100 appare sullo stage, la domanda è:
si può far fare la stessa cosa con as anziche lavorare sulla timeline?!
![]()
grazie 1000
esatto, che viene caricato su uno stage.
come dire:
c'è lo stage e un livello più sopra il bottone che dovrebbe apparire con la modalità di cui ho scritto prima!!!
Io_FraNo
se il pulsante è un'istanza di Button lo puoi fare ugualmente sfruttando il setInterval, ma ti consiglio di trasformare il Button in MovieClip e sfruttarne il metodo onEnterFrame, facendo in questo modo fai
questo codice incrementa l'alpha del clip e poi lo sposta a 0 dal basso...codice:this._alpha = 0; tuoPulsante.onEnterFrame = function(){ if(this._alpha < 100){ this._alpha++; } else { if(this._y > 0){ this._y--; } else{ delete this.onEnterFrame; } } }
ops... non funge,praticamente non lo vedo!
Io_FraNo