Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Come scegliere una CPU

Come scegliere una CPU

ragazzi girando su internet per l'acquisto di una cpu ho torvato tatissime cose che mi hanno confuso alla grande, per esermpio ho visto delle CPU AMD Seprom SKT 754 2800 alcune con frequenza CPU 1600 e alcune con 1400 MHz, penso che il migliore sia quello di 1600 giusto? Poi frequenza CPU o Clock CPU sono la stessa cosa? Ho notato un altra cosa che molte CPU AMD hanno il nome palermo ecc qual'è la differenza e dove posso trovare tutte le spiegazioni?

scusate tra un Socket 754 e un 939 qual'è meglio

devi vedere la tua scheda madre che socket ha, mica scegli cosi a caso che poi nn ti entra il processore

devo comprare anche quella

Originariamente inviato da v_d_l
    ragazzi girando su internet per l'acquisto di una cpu ho torvato tatissime cose che mi hanno confuso alla grande, per esermpio ho visto delle CPU AMD Seprom SKT 754 2800 alcune con frequenza CPU 1600 e alcune con 1400 MHz, penso che il migliore sia quello di 1600 giusto?
    Occhio che le sempron più vecchie non sono a 64 bit, ma a 32 (praticamente la velocità è dimezzata..)
    Socket 754 è ormai vecchio.

Vorrei informarti che a parità di numero modello (che non ha a che fare con il clock) o di velocità di clock, l'Athlon64 è migliore del sempron: il sempron dell'amd è come il celeron di intel.

Poi frequenza CPU o Clock CPU sono la stessa cosa?
    Si.
    Ho notato un altra cosa che molte CPU AMD hanno il nome palermo ecc qual'è la differenza
    E' ilcore che montano (il cervello). L'ultimo è il san diego, ma anche il venice va bene (è il penultimo, e sulle sempron non mettono il san siego.
    dove posso trovare tutte le spiegazioni?
    it.wikipedia.org

Originariamente inviato da v_d_l
    scusate tra un Socket 754 e un 939 qual'è meglio
    Socket 939 è più nuovo (l'ultimo).. 754 non è pià in produzione.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio