Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di MM88

[Excel] Formattazione incomprensibile

Ciao, sto utilizzando Excel (2000) e in un file che mi hanno passato e il testo in alcune celle non appare visibile. Compare solo allargando la grandezza della colonna. Ho impostato che vada a capo seguendo la grandezza della cella, ma appare cmq non visibile.

Non riesco quindi a formattare la cella in modo che il testo si veda correttamente, sono costretto ad allargare l'intera colonna.

Altra cosa, come posso fare per adattare uno schema ad un A4 collocato in orizzontale?

grazie

Posso rispondere alla seconda domanda.
    File > Imposta pagina > Foglio. Dovresti trovare Area di stampa, cliccaci e poi sul foglio trascina il mouse sulle celle che vuoi appaiano assieme.
    Ho Excel 2003, ma la procedura dovrebbe essere molto simile.

Per l'altro problema... Hai provato a selezionare tutto (clic sulla celletta a sinistra della colonna A sopra alla riga 1) e impostare il formato (allineamento, carattere)?

Originariamente inviato da Gas75

Per l'altro problema... Hai provato a selezionare tutto (clic sulla celletta a sinistra della colonna A sopra alla riga 1) e impostare il formato (allineamento, carattere)?
    Sì, diverse volte, ma nulla.

grazie per la prima risposta

Prova a selezionare tutto il foglio ed incollarlo in uno nuovo, quindi applica la formattazione...
    Prova a reinstallare Excel: può essere che il file d'origine contenga degli elementi che non hai caricato nell'installazione...

Se ancora non va, c'è un metodo molto "grezzo" per sistemare le cose, ma perdi eventuali formule e riferimenti tra celle, conto sul fatto che hai parlato di "testo" e non di "valori": seleziona colonna per colonna e incollala in un file di testo, chiamandolo Colonna A.txt, Colonna B.txt...

Poi apri un nuovo foglio Excel, apri Colonna A.txt, selezioni tutto, ti poni in A1 e incolli...
    Idem per Colonna B.txt posizionandoti su B1. Così deve andare bene per forza!

il problema è proprio che il testo non perde quella formattazione errata.

L'ho già copiato su un file di testo, ma quando reincollo quel testo su una nuova pagina di Excel, riprende quel comportamento errato. Non so come eliminare totalmente quella formattazione

VVoVe: Davvero strano...
    I file di testo perdono la formattazione, incollando poi su Excel non dovrebbe portarsi appresso quell'errore...

Se proprio ti serve, pubblica il file che provo a formattartelo come desideri...

ti ringrazio, ma ho "risolto" con le textbox, perché non trovavo via d'uscita.

Permessi di invio